Ci siamo quasi: la strategia di Mercedes per il settore delle auto elettriche si prepara a registrare un importante passo in avanti. In occasione del Salone dell’auto di Monaco, in programma il prossimo mese di settembre, la casa tedesca presenterà la concept car che anticiperà la nuova entry level della gamma elettrica Mercedes. Vediamo i primi dettagli sul progetto.
La nuova elettrica economica di Mercedes sarà al Salone di Monaco
Il Salone di Monaco di settembre porterà al debutto la nuova elettrica entry level di Mercedes che sarà svelata, per ora, solo in versione concept car. Il nuovo modello dovrebbe trarre ispirazione dalla Mercedes CLA, proponendo, quindi, dimensioni compatte e uno stile da coupé, molto sportivo. La vettura, inoltre, andrà ad affiancare e, probabilmente, sostituire la EQA.
Alla base del progetto ci sarà la nuova architettura MMA che porterà tante novità, sia dal punto di vista hardware che software. Tale architettura è in grado di ospitare anche soluzioni termiche, con sistemi di elettrificazione, e non solo powertrain elettrici. Il nuovo modello che deriverà alla concept car che sarà presentata a Monaco, quindi, potrebbe arrivare anche in versione ibrida.
Leggi anche: Mercedes con Tesla: dal 2025 il clamoroso accordo
Sarà necessario attendere qualche settimana per saperne di più sul progetto. In ogni caso, la nuova elettrica di Mercedes è destinata a ritagliarsi uno spazio di grande rilevanza sul mercato, diventando un importante punto di riferimento della futura gamma Mercedes. Il lancio del modello di serie, in ogni caso, non avverrà prima del 2025.
Il progetto ricoprirà un ruolo chiave nella strategia di Mercedes che dal 2026 punta a vendere più elettriche che termiche sul mercato globale. Staremo a vedere quali saranno le caratteristiche della nuova auto.