Nel 2025 arriveranno tre nuovi SUV pronti a conquistare il mercato

Ippolito V
Entro il 2025 potrebbero arrivare tre proposte nel mondo dei SUV pronte a rivoluzionare e sorprendere il pubblico.
mini land cruiser Toyota

Tra le diverse opzioni al momento più apprezzate dai consumatori figurano SUV come Hyundai Tucson, Kia Sportage, Nissan Qashqai, Peugeot 3008. Anche se con i dovuti distinguo per ogni modello, tali veicoli rimangono piuttosto simili tra loro. I gruppi industriali, d’altronde, stanno portando avanti prodotti sempre più simili data la “concentrazione” dei gusti del pubblico. Di certo i prezzi sono più competitivi, ma ne risente la personalità. Il 2025, però, porterà con sé delle novità sorprendenti.

L’anno prossimo, infatti, arriveranno delle proposte inedite nei cataloghi dei produttori e che potrebbero davvero fare e rappresentare la differenza. Partendo con Mercedes, la gamma si sta aprendo a una novità assoluta: la Mini Classe G.

mercedes classe g

Sarà una versione più compatta e accessibile del celebre fuoristrada, che arriverà anche in versione completamente elettrica. Solito design storico, quello squadrato, e un carattere inconfondibile che si discosta dal resto del panorama SUV. La piattaforma sarà quella compatta Mercedes (MMA) e avrà ricarica a 800 volt e un’autonomia stimata tra 480 e 500 km. Tutte le versioni disporranno della trazione integrale, con un’anima più stradale rispetto alla Classe G tradizionale. La produzione potrebbe iniziare tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.

Un’altra sorpresa viene da Nissan, che porterà a un altro livello la sua Leaf, una delle prime auto elettriche a entrare nel mercato, in un SUV completamente nuovo. Il cambiamento radicale dovrebbe vedere la luce tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.

nissan leaf SUV

Il SUV Nissan, sulle orme del concept “Chill-Out”, sarà costruito sulla piattaforma CMF-EV, la stessa di modelli come Ariya e Renault Scenic. La nuova Leaf SUV offrirà fino a 389 CV di potenza. La terza generazione, in versione SUV, introdurrà batterie da 63 e 87 kWh, migliorando l’attuale autonomia che arriverà a raggiungere i 500 km o poco meno.

Toyota non è da meno con il suo progetto di un mini Land Cruiser. Il nome ufficiale non è ancora stato diffuso o anticipato, ma potremmo trovarci davanti a un Land Hopper o un Land Cruiser FJ. Questo nuovo SUV, pur riportando alla mente un fuoristrada puro, sarà più compatto rispetto al Land Cruiser e riprenderà lo stile robusto e squadrato del concept Compact Cruiser EV.

suv toyota mini land cruiser

Sarebbe previsto per il 2025, con dimensioni simili al RAV4, una lunghezza di circa 4,49 metri e non solo elettrico. Arrivava per essere un modello 100% elettrico, ma potrebbero esserci versioni ibride e plug-in hybrid, sfruttando al massimo le possibilità di elettrificazione della sua piattaforma.

  Argomento: 
X
Share to...