La nuova BMW X2 è una delle novità più attese per quanto riguarda la gamma della casa automobilistica tedesca. Questa vettura dovrebbe essere svelata entro la fine del 2023 e lanciata sul mercato nel 2024. Questo atteso modello condividerà la stessa piattaforma della recente BMW X1. Il sito Kolesa nei giorni scorsi ha mostrato un render che ipotizza come potrebbe cambiare il design di questo SUV della casa bavarese. Questo si basa su alcune recenti foto spia apparse sul web che hanno parzialmente svelato quelle che potrebbero essere le novità estetiche relative a questo SUV.
Ecco come potrebbe apparire la nuova BMW X2 che dovrebbe debuttare entro fine anno
Il frontale della nuova BMW X2 sarà simile a quello della recente BMW X1, con elementi distintivi come i doppi reni che si estendono nel paraurti e un design più aggressivo con grandi prese d’aria laterali. Il design della parte posteriore dovrebbe assomigliare all’attuale BMW X4, con luci posteriori a forma di C e un paraurti posteriore con elementi aerodinamici prominenti, incluso un diffusore centrale. La caratteristica linea del tetto della X2 sarà leggermente inclinata rispetto al design più squadrato della X1.
In termini di tecnologia e specifiche meccaniche, sia la X1 che la X2 utilizzeranno la piattaforma FAAR di BMW con motori a tre e quattro cilindri, con una possibile versione completamente elettrica. La versione top di gamma della nuova BMW X2 con motore a combustione interna dovrebbe essere l’M35i o l’M40i e sarà dotata di un motore turbocompresso da 2,0 litri che produrrà oltre 300 cavalli e invierà la trazione a tutte le ruote.
Vedremo dunque a proposito di questo modello del marchio tedesco quali altre novità arriveranno nel corso delle prossime settimane. Nuovi aggiornamenti dovrebbero arrivare infatti in vista della sua presentazione che come dicevamo poc’anzi dovrebbe avvenire entro la fine del 2023.