Pagani Utopia da 2,3 milioni in fumo a causa di un visitatore alla Monterey Car Week

Avatar photo
I social network in America hanno mostrato il curioso episodio
Pagani Utopia

Un visitatore del famoso Monterey Auto Show ha distrutto una Pagani Utopia estremamente rara e del valore di oltre 2,3 milioni di dollari riuscendo inspiegabilmente ad attivare il sistema antincendio integrato nell’hypercar. I social network in America hanno mostrato come qualcosa di simile al fumo uscisse dall’auto esposta durante la Monterey Car Week. Pagani ha però precisato che non si è trattato di un incendio. “Un ospite all’evento ha toccato gli interruttori all’interno dell’auto ed è stato in grado di attivare gli estintori integrati nel motore”, ha spiegato personalmente Christopher Pagani.

Visitatore fa scattare l’estintore nell’hypercar Pagani Utopia alla Monterey Car Week 2023

Per una sfortunata coincidenza, l’incidente è avvenuto proprio mentre Pagani festeggiava i 25 anni a Monterey. È stata anche la prima volta che Utopia è stata mostrata a un pubblico americano. Pagani Utopia ha debuttato lo scorso autunno come successore dell’Huayra. L’hypercar ha 864 cavalli dal suo motore V12 AMG da 6 litri. In opzione, può essere ordinato anche con cambio manuale. Il prezzo di partenza è di $ 2,3 milioni. L’azienda non si è pronunciata sui danni alla vettura, ma secondo gli esperti la cifra potrebbe essere molto elevata.

Il problema con i frequentatori curiosi dei saloni automobilistici è tutt’altro che americano. Già in altre occasioni si sono verificate situazioni simili. The Quail è un famoso spettacolo automobilistico che attira ospiti facoltosi, case automobilistiche di fascia alta e auto multimilionarie. Tenutosi a Carmel-By-The-Sea, in California, l’evento è diventato una parte importante del ciclo di presentazione dei prodotti per i produttori di lusso, i loro clienti e i media automobilistici.

Pagani Utopia

Pagani Utopia è il sostituto del modello di punta di Pagani, la super car Huayra. Svelata nel settembre 2022, questa vettura dispone di un V-12 AMG da 864 cavalli, biturbo, 6,0 litri con cambio manuale opzionale. Ben 1.100 Nm di coppia vengono inviati anche alle ruote posteriori, quindi guidare con i sistemi di stabilizzazione disattivati ​​non è più uno scherzo. Soprattutto se il cliente sceglie un cambio manuale a 7 marce. Al momento della sua uscita, Pagani disse che l’auto sarebbe costata agli acquirenti più di 2,3 milioni di dollari.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kris Singh (@lamborghiniks)

Marca:    Modello:    Argomento: 
X
Share to...