La Polestar 2 è uno dei modelli più interessanti del settore delle auto elettriche. La vettura è pronta a debuttare sul mercato con il Model Year 2024. Si tratta di un vero e proprio restyling per la berlina elettrica di casa Polestar che può contare ora su di un’autonomia nettamente incrementata oltre che sul passaggio dalla trazione anteriore alla trazione posteriore per le varianti con motore singolo. Ecco i dettagli sul progetto:
Polestar 2 2024: fino a 654 chilometri di autonomia per l’elettrica
La nuova gamma Polestar 2 2024 introduce diverse novità. Come anticipato in precedenza, c’è il passaggio dalla trazione anteriore alla trazione posteriore per i modelli con motore singolo. Questo passaggio è stato reso possibile dalla flessibilità della piattaforma Cma bimotore, base di partenza del progetto.
Ci sono, poi, diverse novità da considerare. La nuova Polestar 2 in versione Model Year 2024 arriva sul mercato con un prezzo di partenza di 55.800 euro ed è già ordinabile. L’aggiornamento era stato annunciato lo scorso mese di gennaio ma ora il brand ha diffuso tutti i dati tecnici del progetto.
La Polestar 2 si prepara al debutto sul mercato in tre varianti. Il modello base è rappresentato dalla versione Single Motor Standard Range con potenza di 272 CV e fino a 532 chilometri di autonomia. C’è poi la versione Single Motor Long Range con 299 CV di potenza e fino a 654 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP.
Da tenere in considerazione anche la versione Dual Motor Long Range da 421 CV. Questa variante offre fino a 591 chilometri di autonomia con una sola carica della batteria. Le due varianti Long Range presentano una batteria da ben 82 kWh e possono contare anche sulla ricarica da 205 kW. Per la Standard Range c’è una batteria da 69 kWh con ricarica da 135 kW.
Leggi anche: BMW i5 xDrive40: la berlina elettrica che sfida Tesla Model 3 e Polestar 2