Porsche Cayenne EV, ecco com’è il SUV elettrico più atteso del 2025

Il CEO Oliver Blume promette che la versione elettrica della Porsche Cayenne metterà l’asticella molto in alto nel segmento.
Porsche Cayenne EV Porsche Cayenne EV

Una piacevole sorpresa è quella arrivata con l’avvistamento (l’ennesimo) della Porsche Cayenne EV, il modello completamente elettrico dello storico SUV tedesco. Una vettura in test, infatti, è stata beccata a spasso per Sacramento, in California, e per fortuna qualcuno ha avuto il “riflesso da paparazzo” con tanto di post a seguito su Instagram.

Advertisement

Le immagini, arrivate fresche fresche da Kindelauto, mostrano il SUV elettrico della casa di Stoccarda in quella che sembra una delle sue ultime uscite da incognito o quasi. Ormai la voglia di nasconderlo è andata scemando e si parla ormai da diverse settimane dell’arrivo del nuovo Cayenne. Il debutto ufficiale sarebbe previsto per il 2025. E quindi sì, manca davvero poco, ed è ora che cominciamo a prepararci.

Advertisement

Dopo la Macan elettrica, Porsche sta per tirare fuori dal cilindro il suo terzo asso elettrico, anche se di recente ha fatto sapere che non abbandonerà i vecchi amori. In arrivo, infatti, anche nuove plug-in hybrid e versioni a benzina, per non scontentare nessuno, oltre che, probabilmente, nemmeno certi importanti margini di profitto.

Porsche Cayenne EV

La quarta generazione del Cayenne si aggiornerà con stile e molti watt, e il CEO Oliver Blume promette che la versione elettrica dell’osannato SUV metterà l’asticella molto in alto nel segmento. Suona un po’ come una dichiarazione da campagna elettorale, ma conoscendo Porsche, non è il caso di prenderla alla leggera.

Lo scatto rubato mostra un design che, pur restando tipicamente Porsche, strizza l’occhio al futuro. Da notare gli spigoli smussati, il tetto ribassato e un look più coupé-crossover che SUV tradizionale. La nuova generazione si mostra molto cattiva ma elegante.

Porsche Cayenne EV
Advertisement

Sembra proprio che saranno due le versioni disponibili per il Cayenne: la classica e quella coupé, con silhouette affilata e profilo aerodinamico, perfetto per sfrecciare nel silenzio elettrico. Il tutto sarà costruito sulla piattaforma PPE, la stessa già collaudata sulla Porsche Macan EV e sulla Audi Q6 e-tron. In definitiva, non saremo davanti a un niente telaio da esperimenti.

X