La Porsche Cayenne è, da anni, un punto di riferimento della gamma Porsche. Il modello, recentemente aggiornamento dalla casa tedesca, si prepara a ricevere un’ulteriore variante. Nel corso del 2024, infatti, arriverà una nuova versione sportiva che sostituirà, in Europa, la Cayenne Turbo GT. Questo nuovo modello potrà contare su di un sistema plug-in hybrid da oltre 700 CV. Ecco i primi dettagli:
Porsche Cayenne: ibrida plug-in da oltre 700 CV in arrivo
In Europa e in alcuni mercati asiatici non sarà più commercializzata la Porsche Cayenne Turbo. La versione sportiva del SUV tedesco sarà sostituita da una nuova versione plug-in hybrid ad alte prestazioni. Secondo le prime informazioni, tale versione presenterà una potenza di oltre 700 CV con una coppia motrice di oltre 900 Nm.
Al momento, non sono ancora disponibili dettagli precisi in merito alle caratteristiche del sistema ibrido. Appare evidente, in ogni caso, che il focus sarà sulle prestazioni. Il motore elettrico al centro del sistema ibrido sarà in grado di garantire oltre 200 CV. Da notare, inoltre, che il modello presenterà anche un pacco batterie con capacità maggiorata di oltre il 30% rispetto alla precedente Cayenne Turbo S E-Hybrid.
In termini di prestazioni, la nuova Cayenne ibrida ad alte prestazioni sarà in grado di superare i 300 km/h di velocità massima, con uno scatto 0-100 km/h che sarà completato in circa 3,8 secondi. Le prestazioni, quindi, saranno di livello assoluto e la nuova versione ibrida non farà rimpiangere l’uscita di scena della Turbo GT dai listini europei.
Il debutto di questa nuova versione della Cayenne potrebbe avvenire già a settembre, in occasione del Salone dell’auto di Monaco. Maggiori dettagli arriveranno a breve. Il progetto ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo punto di riferimento della gamma Porsche nel corso dei prossimi anni, grazie soprattutto ad un livello di sportività senza precedenti per un SUV del brand.
Leggi anche: Porsche ha fatto l’impossibile: il suo Apple CarPlay è unico al mondo