Porsche Taycan: la batteria crea ostacoli con lunghe attese per i clienti

Gloria Fiocchi Autore
– La prima auto elettrica di Porsche ha avuto un grande successo. – Il nuovo modello del 2024 ha un restyling completo con miglioramenti in prestazioni, autonomia e design. – Problemi alla batteria:richiami annunciati. – Tempi di riparazione lunghi per la carenza di centri assistenza attrezzati (solo 7 in Germania). Porsche sta progettando altri centri per gestire le riparazioni (20 previsti per l’inizio del 2025). – L’elettrico presenta ancora diverse sfide e ostacoli da affrontare; tra queste a carenza di centri specializzati per l’industria automobilistica elettrica.
Batteria Porsche Taycan

La Taycan è la prima vettura completamente elettrica della casa tedesca Porsche che ha ottenuto un boom clamoroso di richieste. A febbraio è stato lanciato il nuovo modello che ha sperimentato un restyling completo. Questo aggiornamento ha influenzato diverse parti della vettura, migliorandone le prestazioni, l’autonomia e il design. Ora, però, alcuni problemi alla batteria sono stati verificati, creando ostacoli con lunghe attese per i clienti.

Per il momento sono stati annunciati due richiami ma, come dicevamo, i tempi di riparazione sono lunghi a causa della carenza di centri assistenza qualificati e attrezzati

Sì, perché attualmente in Germania i centri assistenza autorizzati in grado di gestire interventi sulle batterie ad alta tensione sono solo 7. Per questo, Porsche è consapevole del problema e si sta impegnando per risolverlo; progettando altri centri abili per gestire le riparazioni. Il numero di officine post vendita previsto da Porsche per l’inizio del prossimo anno è di 20. 

Porsche Taycan 2024

L’adozione di nuove tecnologie può presentare ostacoli inaspettati e difficoltà come queste di casa Porsche sono purtroppo all’ordine del giorno. Diciamo che l’argomento elettrico, ancora oggi, è piuttosto complesso e presenta diverse sfide da affrontare; in più la scarsità di centri specializzati con personale qualificato è tuttavia uno degli ostacoli principali per l’industria automobilistica elettrica. Ora, in vista del lancio della Porsche Macan elettrica, molti appassionati si chiedono se la situazione possa presto migliorare, dato che ha già ricevuto oltre 10.000 ordini.

Porsche comunque, come molte altre case automobilistiche, si impegna a perfezionarsi, cercando di risolvere problemi e migliorare l’esperienza dei clienti. 

Con la speranza che possa cambiare presto il ‘rebus’ dell’elettrico è importante continuare a sostenerlo. Affidandosi agli esperti e all’evoluzione dello sviluppo di tecnologie sempre più affidabili, insieme a un adeguato supporto tecnico efficiente, il futuro dell’elettrico potrebbe affermarsi come scelta primaria accessibile a tutti. 

Marca:    Modello:    Argomento:  - 
X
Share to...