È un momento di particolare splendore per le edizioni speciali della Range Rover, con ottimi risultati per il marchio Jaguar Land Rover (JLR). Ma è arrivato il momento di una sfida ancora più grande: andare all’attacco nel mercato dei veicoli elettrici di lusso. La futura Range Rover Electric, infatti, dovrebbe mantenere uno stile coerente con la versione a combustione interna, ma con una linea più aggressiva. Un modello simile, spiato recentemente, infatti, potrebbe essere il sostituto elettrico della Velar.

L’attuale Velar, restando nell’estetica degli altri SUV Land Rover, presenta un design più fluido e sofisticato rispetto agli altri modelli della gamma Range Rover. Il prototipo avvistato sembra più grintoso ma il design finale manterrà l’eleganza tipica del modello.
I fari appaiono più sottili che mai, conferendo alla Velar un aspetto ancora più “snello”. I fari allungati accentuano la linea che scorre lungo il parafango fino alla portiera, dove sull’attuale Velar è presente una presa d’aria finta che continua lungo la carrozzeria. Il dettaglio sembra essere confermato anche nel nuovo modello. I fanali posteriori sottili, collegati al centro da una striscia decorativa, saranno un elemento distintivo del nuovo design.

Sul tetto spiovente, uno spoiler a doppio labbro aggiunge un tocco sportivo, per un effetto coupé. Il portellone posteriore si integra con il paraurti e un cambiamento, questo più netto, che si può notare è l’alloggiamento dell’antenna a doppia pinna. Il camuffamento presente sul prototipo spiato è abbondante e consente di nascondere molti dettagli. Proprio per questa segretezza, la Velar elettrica sarà forse svelata solo alla fine dell’anno.
L’azienda sta puntando principalmente sui modelli ibridi, ma JLR è determinata a portare avanti il suo piano di elettrificazione, concentrandosi su lusso e qualità. Forse Jaguar vorrà osservare anche la reazione del pubblico alla Range Rover Electric.