Rimac, in arrivo una nuova Nevera ancora più brutale?

Ippolito V
Da vedere come Rimac riuscirà a superare la già impressionante Nevera, l’hypercar elettrica con quattro motori e 1.914 CV.
rimac teaser nuovo modello radical

Rimac descrive il suo prossimo modello con parole che lasciano davvero poco spazio all’immaginazione: “ribelle” e “radicale”. Ma non avrebbe stupito affatto la realizzazione di un progetto estremo da parte del costruttore croato. Il nuovo modello sarà svelato nel corso della Monterey Car Week, evento in corso fino al 18 agosto.

Sebbene non sia ancora chiaro se si tratti di una versione solo “potenziata” della Nevera o di una nuova hypercar, l’attesa non sarà comunque lunga. Rimac, nelle ultime settimane, ha alimentato la curiosità con un nuovo teaser su Instagram e un misterioso conto alla rovescia apparso sul sito ufficiale del marchio.

rimac nevera

L’immagine teaser, condivisa sui profili social ufficiali del costruttore di hypercar, cattura l’attenzione mostrando una parte della sezione anteriore della futura Rimac. Il muso ricorda la Nevera, ma con uno splitter e un elemento aerodinamico inaspettato le fattezze del frontale sembrano completamente nuovi rispetto all’hypercar molto conosciuta.

Nel post, la parola “Radical” è scritta con la “R” maiuscola, come se questa parola, in effetti, potesse essere il nome di questa versione speciale o addirittura di un nuovo brutale modello Rimac. Tuttavia, rimane difficile dire cosa abbiamo di fronte esattamente. Certamente, una variante da pista appare improbabile, soprattutto dopo il lancio della Nevera Time Attack nell’estate del 2023.

rimac nevera

A rendere questo annuncio di Rimac ancora più intrigante è il countdown presente sul sito di Rimac. Più che un classico conto alla rovescia, si tratta di un calcolo dei “pixel mancanti” fino alla completa rivelazione del nuovo modello. Una trovata davvero originale: con il passare delle ore, l’immagine della vettura si farà sempre più nitida, e la presentazione ufficiale diventare, a quel punto, imminente. Sarà difficile superare la già impressionante Nevera, l’hypercar elettrica con quattro motori e 1.914 CV.

Marca:    Argomento: 
X
Share to...