Il nuovo Tesla Cybertruck sta per arrivare. La casa americana dovrebbe iniziare le prime consegne nel corso dei prossimi mesi, a distanza di ben quattro anni dalla presentazione ufficiale, avvenuta nel 2019. Secondo nuove indiscrezioni, il pick-up elettrico di Tesla sarebbe un successo senza precedenti: i preordini raccolti, infatti, potrebbero essere da record.
Tesla Cybertruck: 2 milioni di preordini per il pick-up?
Come riportato da Teslarati, il Tesla Cybertruck potrebbe aver raccolto un numero record di preordini. Per la casa americana, infatti, ci sarebbe una lista d’attesa di quasi 2 milioni di clienti che hanno versato l’anticipo (pari ad appena 100 dollari) per ricevere il nuovo pick-up elettrico. I numeri, in ogni caso, non sono ufficiali e Tesla non ha mai chiarito, nel dettaglio, l’andamento delle richieste. Il dato è in linea con un precedente report dello scorso mese e conferma un’ulteriore crescita delle richieste per il pick-up.
Per altro, Tesla dovrebbe produrre poche centinaia di migliaia di unità all’anno del Tesla Cybertruck (per il solo mercato nordamericano). Se i numeri si rivelassero corretti, quindi, la lista d’attesa del pick-up potrebbe essere smaltita in diversi anni. I tempi di consegna, per molti clienti, potrebbero allungarsi in misura significativa. Tesla, in ogni caso, potrebbe tentare anche di incrementare le capacità produttive.
Ricordiamo, però, che Tesla non ha ancora ufficializzato le specifiche definitive del suo nuovo Tesla Cybertruck. In più, per ora, non sono ancora stati rivelati i prezzi di lancio del pick-up che, di certo, non sarà un modello economico. Buona parte dei clienti che hanno versato l’anticipo, quindi, potrebbe non confermare l’ordine (per un prezzo troppo alto o per tempi di consegna eccessivi).
Di certo, l’interesse intorno al modello è elevato. Con il lancio del nuovo Tesla Cybertruck, inoltre, l’azienda potrebbe registrare un nuovo record di vendite, ritoccando anche il recente record nei ricavi registrato lo scorso trimestre. Ne sapremo di più, di certo, nelle prossime settimane.