Tesla Cybertruck è il nome del nuovo pickup elettrico della casa automobilistica di Elon Musk. Dopo una lunga attesa durata anni finalmente qualche giorno fa è stato prodotto il primo modello di serie e dunque nelle prossime settimane potrebbe avvenire l’attesa cerimonia di consegna delle prime unità del veicolo così come promesso dallo stesso Elon Musk di recente. A proposito di questa vettura da qualche ora sul web gira un’indiscrezione dell’utente di Twitter Bearded Tesla secondo cui almeno inizialmente il nuovo modello di Tesla sarà commercializzato con molta meno autonomia del previsto.
Meno autonomia del previsto per Tesla Cybertruck? La voce giunge a poche settimane dal debutto
Nel 2019 quando Tesla Cybertruck era stato presentato Elon Musk tra le altre cose aveva detto che questo pickup elettrico avrebbe avuto circa 1.000 km di autonomia. Secondo queste voci circolate oggi invece almeno inizialmente il modello potrebbe avere appena 560 km di autonomia. Ovviamente questa voce ha fatto il giro dei forum di Tesla e la delusione dei suoi fan e clienti è stata davvero ampia. Bisogna però dire che al momento si tratta di una semplice voce. Infatti Tesla non ha detto nulla in merito e dunque occorre aspettare conferme o smentite ufficiali.
Inoltre la voce parla di una situazione che riguarderebbe solo la fase iniziale della commercializzazione. Infatti in futuro saranno comunque quattro le versioni di Tesla Cybertruck ad arrivare sul mercato e sicuramente tra queste ci sarà anche quella con quasi 1.000 km.
Ovviamente bisognerà anche capire come la prenderanno coloro che hanno aspettato per tanti anni questo veicolo dopo averlo prenotato pensando di avere un’autonomia da 1.000 km e dovendo scegliere se accontentarsi di 560 km oppure rinunciare alla loro prenotazione e aspettare ancora. Tra l’altro se ciò fosse confermato significherebbe anche che non sarebbe di Tesla il pickup elettrico con più autonomia dato che Chevrolet SIlverado EV arriva a 724 km.