Tesla Cybertruck: saranno prodotte 375.000 unità ogni anno

Avatar photo
Tesla Cybertruck: la casa automobilistica di Elon Musk punta a produrre 375.000 unità all’anno del suo nuovo pickup elettrico
tesla cybertruck

Tesla mira apparentemente a produrre 375.000 unità all’anno del suo pickup elettrico Tesla Cybertruck. Il produttore statunitense di auto elettriche ha annunciato a gennaio che il Cybertruck sarebbe entrato in produzione nel suo stabilimento in Texas nel 2023. Il portale Electrek fornisce informazioni sull’output della produzione di Cybertruck, citando le notifiche di Tesla ai fornitori. Le nuove informazioni dovrebbero anche mostrare che la casa di Elon Musk vuole produrre le prime copie del Cybertruck alla fine di agosto e sta pianificando l’inizio ufficiale della produzione in serie per l’inizio di ottobre.

Tesla Cybertruck: la casa di Elon Musk punta a produrre 375.000 unità all’anno del suo nuovo pickup elettrico

Come riportato, le celle della batteria 4680 per il Tesla Cybertruck potrebbero inizialmente essere fornite da Panasonic e LG Energy Solution, poiché Tesla non ha ancora raggiunto l’obiettivo di densità energetica con le proprie celle 4680 di prima generazione.

Tuttavia, il produttore non ha ancora mostrato una versione di produzione del pickup elettrico. Un prezzo finale non è stato ancora annunciato. Tesla ha presentato il suo pickup Tesla Cybertruck nel novembre 2019  e da allora ha posticipato tre volte l’inizio della produzione: prima dalla fine del 2021 alla fine del 2022, poi all’inizio del 2023 e infine alla “produzione anticipata” dalla metà del 2023.

Secondo un precedente rapporto di Reuters, la logistica delle celle della batteria ha contribuito a questi ritardi. Tesla ha una propria produzione di celle nel formato 4680 a Fremont, e successivamente verranno costruiti stabilimenti in Texas, California, Nevada e Berlino. Alla fine di dicembre , l’azienda di Fremont afferma di aver raggiunto un tasso di produzione di 868.000 celle in una settimana, sufficienti per circa 1.000 auto elettriche.

tesla cybertruck

Il produttore costruisce le 4680 celle rotonde nel Model Y, ad esempio, che è in costruzione nel Giga Texas. Parallelamente al modello con il pacco batteria strutturale basato sul 4680, ad Austin continueranno a essere costruite varianti Model Y con pacchi batteria convenzionali e celle 2170, poiché la produzione del 4680 non è sufficiente per utilizzare appieno la produzione del veicolo.

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...