Tesla Cybertruck si ribalta in curva: colpa della velocità elevata e peso?

Causa la velocità elevata e il peso del veicolo, il conducente di un Tesla Cybertruck si è ribaltato mentre cercava di affrontare una curva.
tesla Cybertruck incidente capovolto tesla Cybertruck incidente capovolto

Con l’aumento della produzione, sempre più clienti stanno ricevendo il loro Tesla Cybertruck, prenotato ormai più di 4 anni fa. Ora che per le strade iniziano a circolare più esemplari del pick-up elettrico, non mancano le notizie che riguardano incidenti, alcuni più gravi di altri. Un esempio è un proprietario che, dopo aver ritirato il suo modello, si è schiantato contro la casa del vicino poche ore dopo. E non è finita qui, perché un’altra persona, sempre di recente, ha affermato di essersi procurato un taglio a causa del pannello della portiera in acciaio inossidabile. A questi, ora, se ne aggiunge ancora un altro: il conducente di un Cybertruck si è capovolto per aver affrontato una curva troppo velocemente.

Advertisement

Tesla Cybertruck si ribalta dopo una curva a velocità elevata: inesperienza o altro?

Elon Musk potrebbe lasciare Tesla

L’incidente è avvenuto a Vicksburg, Mississippi, e probabilmente è il primo caso in cui il Cybertruck di Tesla si è ribaltato. I detriti sulla strada indicano che il veicolo si è fermato dopo circa 30 metri dal punto di contatto. Ciò suggerisce che il veicolo viaggiava a una velocità decisamente elevata. Il mezzo, che ricordiamo pesa ben 3 tonnellate, è diventato quindi ingestibile, impossibilitato a gestire la curva, finendo per capovolgersi.

Advertisement

Tanti credono che mettersi alla guida di un Cybertruck sia un gioco da ragazzi. Il pick-up elettrico è un mezzo molto particolare, sia per il suo design e le sue caratteristiche estetiche, sia per quanto riguarda la guida. La sua potenza, infatti, potrebbe trarre in inganno i conducenti, che potrebbe dar loro le stesse sensazioni di una “normale” sportiva. Il peso elevato, tuttavia, è una caratteristica che gioca a sfavore sulla stabilità quando si è a velocità elevata.

Fortunatamente non sono stati coinvolti altri veicoli e i quattro occupanti non hanno riportato ferite serie. Solo uno di loro è stato portato in ospedale per “ferite minori”. Negli ultimi giorni è stato presentato il CyberTrailer, una roulotte dalla lunghezza di 6,5 metri ad impatto zero. Anche quest’ultimo è in acciaio inossidabile e, come si può immaginare, non è certamente economico.

X