Buone notizie per il futuro Tesla Cybertruck. Il pick-up elettrico della casa americana è quasi pronto al debutto e, soprattutto, potrebbe raggiungere obiettivi superiori rispetto a quelli annunciati in passato da Tesla. La conferma arriva da alcune informazioni rivelate dall’azienda ai fornitori del nuovo pick-up.
Il Tesla Cybertruck è già un successo: uscita fissata per fine 2023
Il nuovo Tesla Cybertruck avrebbe raggiunto risultati superiori alle attese prima ancora di entrare in produzione. Secondo quanto rivelato dall’azienda ai fornitori, infatti, il nuovo obiettivo di produzione annuale è fissato in 375 mila unità. In precedenza, la casa americana aveva stimato circa 250 mila unità per il suo pick-up elettrico. La crescita del target di produzione è significativa. Tesla prevede di produrre almeno 125 mila unità in più del suo Cybertruck.
In più, l’azienda avrebbe confermato di aver già raggiunto un numero molto elevato di ordini. Complessivamente, infatti, ci sarebbe una lista d’attesa di ben 1,6 milioni di unità già preordinate dalla clientela. Con questi numeri, quindi, potrebbero essere necessari diversi anni prima di poter registrare un’apertura degli ordini per il modello.
Tesla dovrà smaltire centinaia di migliaia di ordini prima di poter pensare ad una riapertura. In ogni caso, il target di produzione potrebbe essere rivisto verso l’alto proprio per cercare di smaltire tutti i preordini in tempi rapidi e puntare ad una commercializzazione internazionale del Tesla Cybertruck.
La produzione del nuovo Tesla Cybertruck inizierà nel corso della seconda metà dell’anno. Secondo le informazioni trapelate fino ad oggi, Tesla dovrebbe avviare la produzione entro il mese di ottobre 2023. Le prime consegne, quindi, potrebbero arrivare già entro l’anno. In queste settimane, l’azienda sta completando le linee produttive per poi poter avviare l’assemblaggio del suo pick-up.
Un annuncio ufficiale in merito al debutto effettivo del modello potrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane. In occasione dell’annuncio dei risultati del secondo trimestre, infatti, Tesla potrebbe finalmente ufficializzare quelli che saranno i piani per il lancio del suo nuovo pick-up. Ne saprem o di più a breve.