Tesla Cybetruck: prodotto il primo esemplare del pickup

Avatar photo
Si avvicina il debutto sul mercato del pickup elettrico
Tesla Cybertruck

Il primo esemplare di Tesla Cybertruck di serie è stato finalmente costruito. Si tratta di un grande momento per il mondo automobilistico. La produzione dell’auto elettrica, presa in giro da tutti negli ultimi anni a causa del suo monumentale ritardo, è finalmente in pieno svolgimento. Lo ha annunciato la casa automobilistica su Twitter. Pertanto, il Tesla Cybertruck inizierà a raggiungere i clienti nei prossimi mesi, come indicato da rapporti e fughe di notizie alcuni mesi fa. Lo stesso post della casa automobilistica non ha fornito alcun dettaglio o la data delle prime consegne, ma ha solo informato che la produzione del primo modello del pickup elettrico per i clienti è stata completata. La sua produzione è avvenuta nello stabilimento Giga Texas, come previsto. Ma una cosa tiene ancora svegli i potenziali proprietari.

In Texas è stato finalmente costruito il primo Tesla Cybertruck di serie

Quanto costerà alla fine il pickup elettrico è discutibile, perché alla sua prima presentazione il CEO di Tesla Elon Musk aveva promesso un prezzo di circa 40.000 dollari. Con un tale prezzo, al momento sarebbe la Tesla più economica, il che, ovviamente sembra un po’ strano. Tesla Cybertruck può ancora essere prenotato per una tariffa rimborsabile di $ 100, ma Tesla probabilmente aumenterà i prezzi originariamente promessi e coloro che non ne saranno soddisfatti riceveranno semplicemente il rimborso di quanto versato.

La casa automobilistica non nasconde più il pickup elettrico agli occhi del pubblico e ora sappiamo come sarà il modello di produzione, che non dovrebbe differire sostanzialmente dai prototipi presentati. L’ultima volta che Tesla ha mostrato in dettaglio Tesla Cybertruck è stato alla presentazione dei risultati finanziari in Texas. L’auto elettrica ha apportato diverse fondamentali innovazioni progettuali e funzionali, ma il suo design è rimasto molto simile a quello iniziale.

Tesla Cybertruck

Tesla non sta più sperimentando troppo con il design esterno dell’auto, e quindi i maggiori cambiamenti sono nascosti nei “dettagli”. La prima cosa che salta decisamente all’occhio è il nuovo volante, che finora non abbiamo avuto modo di vedere su nessun’altra auto elettrica del marchio.

Il volante del Tesla Cybertruck ha una forma relativamente quadrata. È una sorta di ibrido tra il volante Yoke e il classico design rotondo utilizzato nelle altre auto elettriche del marchio. Tuttavia, Peugeot utilizza attualmente un volante simile, smussato in alto e in basso, per un semplice motivo.

Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo veicolo nel corso dei prossimi giorni. Forse finalmente conosceremo la data esatta per la cerimonia delle consegne dei primi esemplari promessa da Elon Musk entro la fine del terzo trimestre del 2023.

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...