Tesla ha promesso di rilasciare una nuova auto elettrica che costerà meno di $ 24.000 entro un paio d’anni, ma alcuni acquirenti negli Stati Uniti hanno avuto già adesso l’opportunità di acquistare una Tesla Model 3 per meno di $ 15.000. L’utente di Twitter Zohar ha dichiarato che al netto di tasse e commissioni, la sua Tesla Model 3 gli è costata solo $ 13.620, ma con tariffe di destinazione di $ 1.390 e un’aliquota fiscale del 9,25 per cento ($ 3.515) nel suo stato, il prezzo effettivo della sua Model 3 è di $ 18.525.
Tesla Model 3 nuova di zecca a prezzo stracciato: è accaduto in California
Innanzi tutto occorre dire che Tesla Model 3 al pari delle altre auto della casa di Elon Musk da inizio anno ha visto diminuire notevolmente il suo prezzo. Negli Stati Uniti adesso la berlina elettrica si può comprare a poco più di 40 mila dollari. Si tratta di un prezzo molto più basso rispetto a quello della berlina fino allo scorso anno. Zohar ha raccontato di aver usufruito di uno sconto ulteriore in quanto si trattava di auto da inventario e dunque partiva da poco più di 37 mila dollari.
L’uomo inoltre ha affermato che, a causa della sua situazione finanziaria con un reddito molto basso, l’anno scorso si è qualificato per gli sconti più alti in ogni programma a basso reddito previsto negli USA. L’uomo ha ottenuto ben $ 7.500 dal California Emissionless Car Rebate Project, $ 4.000 grazie al programma Electrify Your Ride da Central Coast Community Energy, altri $ 4.000 con il programma di incentivi per l’acquirente di veicoli elettrici e ulteriori $ 7.500 come credito federale per l’acquisto di una vettura senza emissioni.
Gli sconti totali che ha ottenuto per acquistare la sua nuova Tesla Model 3 sono stato di oltre $ 23.000. A questi si è aggiunto un ulteriore bonus di 500 euro per aver aderito ad un programma di Tesla di qualche tempo fa. Dunque in questa maniera l’uomo ha potuto acquistare la sua Tesla Model 3 nuova di zecca ad un prezzo davvero stracciato. Insomma si è trattato indubbiamente di un vero affare.