Tesla Model 3 subirà a breve un aggiornamento. Il cosiddetto “Project Highland” è stato avvistato nelle scorsre da The Kilowatts sulle strade della California in nuove foto spia che vi mostriamo. Le modifiche subite dalla Model 3 includono nuovi design dei fari e telecamere Hardware 4, che saranno installate anche sui veicoli Model S, Model X e Model Y. È stato anche individuato un nuovo diffusore posteriore. Questi diffusori, che in passato hanno trovato spazio anche in alcune versioni della Model S, vengono utilizzati per aumentare la deportanza alle alte velocità accelerando l’aria a bassa pressione sotto l’auto e canalizzandola attraverso la parte posteriore del veicolo.
Nuove foto spia di Tesla Model 3 “Highland”
L’aggiornamento di Tesla Model 3 è previsto nel terzo trimestre. I fari sembrano essere gli stessi del prototipo mostrato nella famigerata immagine trapelata di qualche tempo fa, mentre le luci posteriori sembrano avere una disposizione interna diversa: la luce degli indicatori di direzione è verticale sul prototipo mimetizzato, mentre l’attuale modello di serie ha una linea LED orizzontale.
Inoltre, il prototipo di Tesla Model 3 Project Highland ha le telecamere laterali aggiornate utilizzate dall’ultimo hardware 4 Autopilot dell’azienda, le stesse di quelle individuate di recente sui veicoli Model Y, Model S e Model X. Fino ad ora, la Model 3 non è mai stata vista con queste nuove fotocamere, quindi potrebbe essere che il produttore di veicoli elettrici con sede ad Austin aspetterà fino al debutto dell’aggiornamento per implementare il nuovo sistema di assistenza alla guida sul suo modello entry-level.
È interessante notare che il prototipo coperto avvistato ieri da The Kilowatts sembra essere lo stesso che è stato fotografato più volte in precedenza, visto come la targa del produttore sia identica a quella vista nelle foto più vecchie, compresa quella che mostra il volante aggiornato del veicolo. Nei giorni scorsi si vociferava che la berlina elettrica aggiornata avrebbe fatto un’apparizione ufficiale a Shanghai, come parte della visita di Elon Musk in Cina, ma ciò non è mai accaduto, quindi dovremo solo aspettare e vedere quando Tesla rivelerà la nuova Tesla Model 3.