Tesla Model 3: il restyling del 2023 porterà novità estetiche e tecnologiche importanti

Avatar photo
Tesla Model 3: nel terzo trimestre del 2023 la berlina svelerà il suo più importante aggiornamento di sempre
Tesla Model 3

Tesla Model 3 a breve mostrerà novità importanti. La berlina elettrica di Tesla si prepara a ricevere il suo primo aggiornamento importante, che dovrebbe cambiare il suo aspetto e migliorare le sue prestazioni. Tesla Model 3 è una delle auto elettriche più vendute e apprezzate al mondo, ma non si ferma mai a migliorare. La casa di Elon Musk ha infatti in programma un importante restyling per la sua berlina a batteria, che dovrebbe debuttare nel 2023. Il progetto, conosciuto internamente come Project Highland, sarà il primo aggiornamento significativo nella storia della Model 3 e si concentrerà su una revisione dell’estetica e della tecnologia.

Tesla Model 3: nel terzo trimestre del 2023 la berlina svelerà il suo più importante aggiornamento di sempre

Secondo alcuni render pubblicati sul web Tesla Model 3 2023 avrà un nuovo frontale con fari a LED rivisti e un design complessivo più armonioso e moderno. Il paraurti presenterà un aspetto più pulito grazie a linee dritte e a una presa d’aria leggermente più piccola. Anche i parafanghi anteriori e il cofano saranno ridisegnati. La coda avrà dei nuovi gruppi ottici con una grafica tridimensionale e un nuovo spoiler integrato nel portellone.

Tra le altre novità previste con questo restyling ci sarebbero la presenza di nuovi cerchi in lega, nuovi colori per la carrozzeria, nuovi materiali e finiture per gli interni, un nuovo sistema multimediale con schermo touch da 15 pollici, un nuovo sistema di ricarica rapida e intelligente e un nuovo pacchetto hardware per la guida autonoma.

Il restyling per la Tesla Model 3 ha già mostrato alcune novità importanti in recenti foto spia apparse sul web. La vettura subirà un cambiamento estetico simile a quello ricevuto tempo fa dalla Tesla Model S. Il restyling della berlina a batteria, che potrebbe includere anche alcune modifiche alle prestazioni del motore elettrico, entrerà in produzione nello stabilimento Tesla di Fremont in California.

Tesla Model 3

Tesla Model 3 è attualmente disponibile in tre versioni: Standard Range Plus con una potenza di 239 kW (325 CV) e una batteria da 54 kWh che garantisce un’autonomia di 448 km; Long Range con una potenza di 340 kW (462 CV) e una batteria da 82 kWh che garantisce un’autonomia di 614 km; Performance con una potenza di 377 kW (513 CV) e una batteria da 82 kWh che garantisce un’autonomia di 567 km. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno e se la casa automobilistica di Elon Musk sarà ancora in grado di stupirci anche con questo atteso restyling.

Marca:    Modello:    Argomento: 
X
Share to...