Tesla Model S Plaid è la berlina elettrica più potente e veloce al mondo, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 328 km/h. Ma cosa si prova a guidare un’auto così estrema a una tale velocità? Il canale di YouTube AutoTopNL ha deciso di scoprirlo, portando l’ammiraglia di Tesla al Nurburgring e spingendola al limite. Il video, pubblicato sul canale mostra l’ammiraglia elettrica della casa automobilistica di Elon Musk dotata di Track Pack, un pacchetto usato per migliorare ulteriormente le prestazioni in pista dell’auto.
Un video su YouTube mostra Tesla Model S Plaid arrivare a 328 km/h
Tesla Model S Plaid è un’auto straordinaria, che dimostra le potenzialità delle auto elettriche in termini di prestazioni e divertimento. Tuttavia, è anche un’auto che richiede molta attenzione e responsabilità quando si guida a velocità elevate, per la propria sicurezza e quella degli altri. Tesla Model S Plaid è la versione più potente e veloce della berlina elettrica di Tesla, che promette prestazioni da supercar e un’autonomia elevata. Questa vettura dispone di tre motori elettrici (uno anteriore e due posteriori) con trazione integrale permanente per una potenza complessiva di 1.020 CV / 760 kW. La batteria dispone di 95 kWh di capacità nominale e 100 kWh di capacità totale. Questa vettura top di gamma di Tesla ha una lunghezza di 497 cm, una larghezza di 196,4 cm, l’altezza di 144,5 cm ed un passo di 296 cm. Il suo peso complessivo è di 2.237 kg.
Tesla Model S Plaid offre diverse funzionalità avanzate, come il sistema di guida autonoma Autopilot, il sistema di infotainment Tesla Arcade, il sistema di climatizzazione Bioweapon Defense Mode, il sistema di accesso senza chiave e il sistema di apertura del bagagliaio con il piede. Questa particolare versione era dotata di Track Pack un pacchetto che può essere acquistato da chiunque ed è pensato per la pista.
Nella sua prova della vettura, AutoTopNL ha registrato un tempo di 0-100 km/h di 2,56 secondi. L’auto è quindi passata da 100 km/h a 200 km/h in soli 4,27 secondi prima di completare il quarto di miglio in 9,62 secondi. Lo sprint da 200 km/h a 300 km/h ha richiesto appena 9,38 secondi e la Model S Plaid ha raggiunto la sua velocità massima in 16,2 secondi.