Dopo aver reso disponibile inizialmente la versione Launch Series, Tesla ha svelato il resto della gamma della nuova Model Y Juniper. Ed è così che si aggiungono al listino anche i nuovi modelli a trazione posteriore, oltre ad uno con trazione integrale. Ricordiamo che il modello Launch Series ha un prezzo di partenza di 60.990 euro, decisamente più alto rispetto alle nuove versioni “standard”.
Tesla Model Y 2025: svelati prezzi e caratteristiche della nuova gamma

Alla gamma, oltre alla versione “standard” con trazione posteriore, si aggiunge anche la versione Long Range RWD e la Long Range AWD, ovvero versione con maggiore autonomia e trazione integrale. La nuova Tesla Model Y 2025 RWD monta un singolo motore elettrico, una batteria LFP e offre la trazione posteriore. L’autonomia di questo modello raggiunge i 500 km WLTP con una singola carica. Per quanto riguarda le prestazioni, scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 201 km/h. Il colore base del modello è il Grigio Stealth. Il prezzo parte da 44.990 euro e le consegne sono previste a partire da maggio-giugno.
La nuova Model Y 2025 Long Range RWD migliora sia l’autonomia che leggermente le prestazioni. In questo caso l’autonomia sale a 622 km con una singola carica, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,6 secondi. Il prezzo di partenza sale a 49.990 euro, con consegne previste a partire da giugno.
Infine, alla gamma si aggiunge la Tesla Model Y 2025 Long Range AWD. Questo modello monta un doppio motore elettrico e offre la trazione integrale. L’autonomia è di 586 km con una singola carica, mentre la velocità massima resta fissa a 201 km/h. La prestazioni migliorano sullo scatto da 0 a 100 km/h, che avviene in soli 4,8 secondi. Il colore base resta sempre il Grigio Stealth, con cerchi Crossflow da 19 pollici e interni di colore nero. Il prezzo di questo modello parte da 52.990 euro, con consegne previste a partire già dal mese di marzo. Nel corso dei prossimi mesi saranno rese disponibili anche altre varianti, tra cui il modello a 7 posti e la versione Performance.