Continua a registrare vendite record la Tesla Model Y, modello di riferimento della gamma del costruttore americano. La conferma arriva dai nuovi dati riportati da Automotive News che fotografano al meglio l’impatto sul mercato del crossover a zero emissioni di casa Tesla. Nel corso dei primi quattro mesi dell’anno, infatti, la Model Y ha decuplicato le vendite negli USA.
Continuano i risultati record della Tesla Model Y
Tra gennaio e aprile 2023, come confermano i dati emersi oggi, Tesla ha venduto oltre 127 mila unità di Tesla Model Y negli USA. Si tratta di un risultato straordinario che porta il crossover al secondo posto della classifica dei modelli più venduti sul mercato a stelle e strisce, dietro al solo pick-up Ford F-150, vera e propria istituzione negli USA.
Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, inoltre, la Model Y è riuscita a decuplicare le vendite sul mercato americano, confermandosi un modello di riferimento per gli automobilisti a stelle e strisce oltre che una concorrenza imbattibile per altri modelli dello stesso segmento, staccati di decine di migliaia di unità vendute.
Per Tesla, non c’è solo la Model Y a far registrare ottimi dati di vendita. Complessivamente, infatti, il brand americano ha distribuito 211 mila unità negli USA con oltre 70 mila unità vendute per la Model 3 e poco più di 10 mila unità per i modelli top di gamma, Model X e Model S. La casa americana può contare su ruolo di primo piano negli USA dove, però, le elettriche occupano solo il 7% delle vendite complessive.
Nel prossimo futuro, Tesla dovrebbe registrare un ulteriore passo in avanti per i suoi risultati: secondo quanto rivelato dall’azienda ai suoi fornitori, infatti, il Tesla Cybertruck ha registrato preordini record. Il nuovo pick-up elettrico entrerà in produzione sul finire dell’anno in corso e contribuirà al raggiungimento di nuovi numeri record per la casa americana, in particolare sul mercato “di casa”.
Leggi anche: Tesla, la GigaFactory in Italia non è utopia: ecco perché