Tesla Model Y, presto il suo debutto: ecco per quando è previsto

Francesco Armenio Autore Automotive
Il debutto della Tesla Model Y aggiornata non avverrà quest’anno, come già annunciato da Elon Musk, ma sembra non mancare molto.
Tesla Model Y Juniper 2025 render

La Tesla Model Y, dopo un 2023 pieno di successi, tanto da guadagnare il titolo di auto più venduta al mondo 2023, con tutta probabilità non riuscirà a ripetere quest’incredibile impresa nel 2024. Per questo motivo, il SUV elettrico si prepara a ricevere un aggiornamento che si concentrerà specialmente su esterni e interni. Le recenti foto spia indicano che ci saranno novità che interesseranno soprattutto il posteriore, dove sarà presente una lunga fascia LED che collega i gruppi ottici.

Tesla Model Y, ulteriori novità sulla nuova Juniper: debutto nel primo trimestre 2025?

Tesla Model Y Juniper 2025 render

Tesla, tramite Elon Musk, ha già confermato che il restyling del SUV elettrico non arriverà nel corso di quest’anno. Dalla Cina, secondo il National Business Daily, la Juniper dovrebbe essere presentata nel primo trimestre del 2025. Prima, i riflettori saranno puntati sul robotaxi, che avrà una presentazione molto particolare presso gli studi Warner Bros e, con tutta probabilità, la futura Model 2, il primo veicolo low-cost del marchio.

Tornando alla Model Y Juniper, questa, almeno secondo le indiscrezioni, sarà proposta in varianti da cinque e sette posti. Gli esterni presenteranno nuovi gruppi ottici con design rinnovato, la già citata fascia LED posteriore e paraurti in stile Model 3. Gli interni saranno completamente stravolti rispetto alla versione attuale. Questi si avvicineranno al design della berlina elettrica, ma ancor più minimalista. Il sistema infotainment sarà aggiornato, mentre la qualità dei materiali sarà maggiore, oltre ad offrire nuove opzioni di rivestimento.

La nuova Tesla Model Y Juniper beneficerà anche di un nuovo sistema di sospensioni, il che migliorerà il comfort di guida. Inoltre, ci saranno novità anche lato prestazioni, con motori elettrici di maggiore potenza. Infine, grazie ad alcuni accorgimenti aerodinamici, migliorerà anche l’efficienza energetica e, di conseguenza, l’autonomia. La versione Long Range, secondo le indiscrezioni, dovrebbe raggiungere un’autonomia di 800 km con una singola carica.

Marca:    Modello:    Argomento: 
X
Share to...