Tesla ruba il maggior numero di clienti a Toyota

Avatar photo
I clienti di Toyota non sono più fedeli come una volta e molti tradiscono il brand per Tesla
Tesla Model S

Toyota non è più tra i leader quando si tratta di fedeltà al marchio negli Stati Uniti. È sceso fino al settimo posto nel sondaggio S&P Global Mobility, che analizza i primi quattro mesi dell’anno, riporta Automotive News.  “Normalmente Toyota è alla pari con Ford e Chevrolet, ma in quest’ultima parte della classifica la casa automobilistica giapponese scende, e questo è dovuto al deflusso di clienti che hanno abbandonato il marchio e hanno scelto Tesla “, ha commentato l’analista Tom Libby.

I clienti di Toyota non sono più fedeli come una volta e molti tradiscono il brand per Tesla

Secondo il rapporto, la percentuale di clienti che sono passati da Toyota a Tesla è aumentata di 2,1 punti, raggiungendo il 5 per cento anno su anno. Tra i principali produttori statunitensi, quest’anno Ford ha registrato il 59,5 per cento di fedeltà al marchio (da gennaio ad aprile), seguita da Chevrolet con il 57,1 per cento e Subaru, Nissan, Kia e Hyundai. Toyota ha registrato una fedeltà alla marca del 52,3 per cento, in calo di 5,7 punti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

“Ovviamente dovremo guardare i risultati andando avanti, ma solo in questi primi quattro mesi, la Toyota è stata una delusione “, ha aggiunto Libby. Nella categoria dei marchi di lusso, Tesla guida nuovamente la classifica con un 68 per cento registrato, 18,8 punti sopra BMW al secondo posto e 1,1 punti in più rispetto all’anno precedente. Infatti, Tesla è l’unico marchio nel sondaggio che gode di una fedeltà superiore al 50 per cento. Dopo BMW in classifica ci sono Mercedes-Benz, Lexus e Cadillac

Inoltre, Tesla è l’unico marchio negli Stati Uniti che conserva più clienti di quanti ne perde. Ciò è sorprendente dato che il produttore di veicoli elettrici con sede ad Austin non ha rilasciato un nuovo veicolo dal 2020, quando sono iniziate le consegne della Model Y.

Marca:    Argomento: 
Share to...