Tesla, svelati i nuovi sedili sportivi per la Model S Plaid da 1.000 CV

Francesco Armenio Autore Automotive
Tesla ha presentato i nuovi sedili sportivi della Model S Plaid, che saranno disponibili di serie sul modello.
Tesla Model S Plaid

La Tesla Model S Plaid, sin dal suo arrivo sul mercato nel 2012, ha ricevuto ben pochi aggiornamenti. Per questo motivo la casa automobilistica statunitense ha introdotto nuovi sedili sportivi che aggiungono un tocco di eleganza all’elettrica sportiva. I nuovi sedili offrono un’esperienza di guida senza compromessi, realizzati in pelle scamosciata che offrono un alto livello di comfort anche per la guida ad alta velocità, sia su strada che in pista. Le nuove sedute saranno disponibili di serie sul modello, senza alcun sovrapprezzo.

Tesla Model S Plaid: presentati i nuovi sedili sportivi di serie

Tesla

I nuovi sedili sono dotati anche di riscaldamento e ventilazione e, in futuro, potrebbero essere proposti anche sui modelli più sportivi della gamma del brand, come la nuova Tesla Model 3 Performance che debutterà a breve sul mercato.

Al momento questa è l’unica novità riguardante la Tesla Model S Plaid, che dovrà attendere ancora qualche anno prima di ricevere un restyling completo. Le priorità dell’azienda al momento sono altre, come la produzione molto complicata del Cybertruck, la Tesla Model 2, futura low-cost da 25.000 dollari, e l’imminente lancio della Tesla Model 3 Performance aggiornata.

Inoltre, non è un periodo roseo per la casa automobilistica di Elon Musk, che ha annunciato oltre 14.000 licenziamenti in seguito ad un primo trimestre 2024 negativo. Anche la produzione vedrà una riduzione presso lo stabilimento in Texas e Shanghai, che al momento ospita in magazzino circa 45.000 unità invendute.

La Model S Plaid offre comunque prestazioni da vera supercar grazie ai suoi tre motori elettrici che erogano un complessivo di 1.020 CV (750 kW), che spingono la sportiva elettrica da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi fino ad una velocità massima di 322 km/h. Per quanto riguarda l’autonomia, il veicolo offre 600 km di percorrenza stimata secondo il ciclo WLTP. Il prezzo? Solo 110.990 euro.

Marca:    Argomento: 
X
Share to...