Dopo una lunga serie di foto spia e anche una concept car, la C-HR Prologue, è arrivato il momento per il debutto ufficiale della nuova generazione di Toyota C-HR. Il crossover di casa Toyota è ora pronto per la presentazione ufficiale: la data è stata appena annunciata. Vediamo tutti i dettagli in merito.
Toyota C-HR: ecco quando arriva la nuova generazione
Il prossimo 26 di giugno ci sarà il debutto ufficiale della nuova generazione di Toyota C-HR. Il nuovo crossover di casa Toyota è ora pronto a fare la sua prima apparizione ufficiale, a distanza di circa sei mesi dalla presentazione della concept car C.HR Prologue. Subito dopo la presentazione, prenderanno il via i preparativi per il lancio commerciale del modello che sarà sulle strade europee tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo anno.
La gamma della nuova Toyota C-HR sarà elettrificata, seguendo un trend oramai chiaro per il mercato delle quattro ruote. In arrivo ci saranno almeno due varianti: il nuovo modello di casa Toyota sarà disponibile in versione Full Hybrid oltre che in una variante inedita, con sistema plug-in hybrid.
Per il momento, in ogni caso, non sono disponibili dettagli precisi in merito al comparto tecnico. La versione plug-in potrebbe presentare diversi punti di collegamento con la Toyota Prius Plug-in Hybrid, riprendendone integralmente la meccanica elettrificata. Toyota, in ogni caso, ha scelto di non divulgare informazioni in merito.
Di certo, la nuova generazione di Toyota C-HR sarà chiama a replicare il successo della generazione attuale, un modello che, nel corso degli anni, si è affermato come vero e proprio punto di riferimento della gamma Toyota, in particolare per quanto riguarda il segmento di SUV e crossover. Anche per la gamma europea della casa nipponica si tratta di un progetto importantissimo. L’appuntamento è, quindi, fissato al prossimo 26 giugno.
Leggi anche: Toyota promette già batterie con 1.500 km di autonomia