Il nuovo modello 4Runner rappresenta il primo restyling significativo in 15 anni. Toyota ha rilasciato la prima immagine ufficiale della nuova generazione del leggendario fuoristrada.
Con il suo debutto nel 2009, Toyota 4Runner ha conquistato il cuore degli appassionati off-road in tutto il mondo, diventando il simbolo di libertà e indipendenza. Negli anni Toyota ha eseguito diversi aggiornamenti, riuscendo a mantenere il modello al passo con le tecnologie e tendenze del mercato. Ma il ciclo della quinta generazione 4Runner sta svolgendo al termine, lasciando il posto al nuovo modello.
Oggi, il produttore giapponese ha dato un piccolo assaggio della nuova Toyota 4Runner, pubblicando, per il momento, solo una parte della zona posteriore.
Toyota 4Runner: leggenda Off-Road dal 2009, oggi pronta per il nuovo modello 2025
Nell’immagine si possono comunque notare alcuni dettagli differenti rispetto al precedente modello: le nuove luci posteriori più rifinite, il paraurti squadrato con catadiottri rossi e finiture metalliche e il portellone posteriore si presenta più liscio e funzionale con maniglia integrata e targa riposizionata. Inoltre, il logo 4Runner è stato trasferito sopra il paraurti, con la “R” alla stessa altezza delle altre lettere.
Secondo alcune indiscrezioni stampa, la nuova generazione del Toyota 4Runner potrebbe essere simile al design del Land Cruiser – il nuovo modello presentato lo scorso anno – e condividere i motori con il Tacoma, il pick-up del mercato nordamericano. Ci sono poi immagini di un prototipo avvistato il mese scorso in Arizona; montava ruote Tacoma e il parabrezza sembrava avere un’inclinazione simile a quello del nuovo Tacoma, più obliquo rispetto al 4Runner attuale. Il motore, dunque, potrebbe essere un turbo a 4 cilindri della potenza tra i 228 e i 278 cavalli?
Per il momento non ci sono altre informazioni e conferme. Toccherà attendere per sapere la data del lancio della nuova Toyota 4Runner, che, al momento, rimane ancora un mistero. Sappiamo solo che la presentazione ufficiale avverrà nelle prossime settimane.