Una BMW M3 CSL con pochi km è ferma da 20 anni in un parcheggio sotterraneo

Avatar photo
BMW M3 CSL: un esemplare del celebre modello è rimasto fermo da oltre 20 anni in un parcheggio sotterraneo a Londra avendo percorso pochi km
BMW M3 CSL

Una BMW M3 CSL (E46) in ottime condizioni giace abbandonata in un parcheggio sotterraneo del Regno Unito mentre la storia dell’auto è oggetto di accesi dibattiti sui social media. Lì sono state pubblicate anche le foto dell’auto e intorno a lei continuano a circolare varie voci.

BMW M3 CSL: un esemplare è rimasto fermo da oltre 20 anni in un parcheggio sotterraneo a Londra avendo percorso pochi km

Si dice che il proprietario originale dell’auto l’abbia acquistata a Reading, nel Regno Unito, il 4 agosto 2004, e poi l’abbia guidata per 59 km fino a un garage sotterraneo a Londra. E lì l’ha abbandonata. Al momento non si conoscono le ragioni di questo abbandono. In realtà però si dice che  la coupé sportiva a quel tempo aveva un chilometraggio di circa 16.000 km e aveva cambiato spesso proprietario.

Un utente di Instagram che afferma di avere accesso al motore di ricerca BMW Kasio riferisce che l’auto ha oltre 23.000 km e ha una multa per tasse non pagate dal marzo 2006. E si può presumere che sia rimasta abbandonata nel parcheggio da allora.

Le ultime foto scattate all’auto mostrano che due ruote sono state bloccate e il paraurti posteriore è stato colpito, molto probabilmente da un’altra vettura nel garage. Sono visibili graffi anche sullo specchietto lato conducente. Qual è il futuro dell’auto? È difficile dirlo, ma con i modelli BMW M3 CSL in aumento di prezzo, è possibile che l’attuale proprietario decida che è il momento giusto per restaurarla e venderla. O forse inizierà a guidarla?

BMW M3

Ricordiamo che BMW M3 CSL (E46) ha un peso di 1.385 kg, inferiore di 110 kg rispetto alla M3 normale. Questo è stato possibile grazie all’uso di materiali leggeri come la fibra di carbonio e l’alluminio per il cofano, il tetto, il diffusore posteriore e altre parti della carrozzeria e del telaio. La vettura ha anche un’aerodinamica migliorata, con un paraurti anteriore dotato di prese d’aria maggiorate e un alettone posteriore integrato nel cofano.

La BMW M3 CSL (E46) è una vettura rara e ricercata dai collezionisti, che apprezzano le sue prestazioni, il suo design e il suo sound caratteristico. Il suo prezzo attuale si aggira intorno ai 100.000 euro, ma può variare in base alle condizioni e alla storia della vettura.

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...