Volkswagen introduce PAC-MAN sulle sue auto, è come tornare in sala giochi

Ippolito V
Bandai Namco e AirConsole portano l’esperienza videoludica direttamente all’interno dell’abitacolo delle Volkswagen.
volkswagen con pac-man

Volkswagen alza il livello dell’intrattenimento a bordo, chiama a raccolta tutti gli appassionati e gli amanti delle care vecchie sale giochi, introducendo un’innovativa modalità di svago per i passeggeri. Stiamo parlando del leggendario PAC-MAN Championship Edition, ora accessibile su oltre 300.000 vetture in circolazione in Europa.

Questa operazione, frutto della partnership con Bandai Namco e AirConsole, porta l’esperienza videoludica direttamente all’interno dell’abitacolo delle Volkswagen, trasformando le auto in veri e propri centri di divertimento. Il gioco è integrato tramite l’app AirConsole In-Car, disponibile come optional, e può essere utilizzato quando il veicolo è in sosta, sfruttando il display del sistema infotainment.

volkswagen con pac-man

L’immersione è ulteriormente amplificata grazie all’illuminazione ambientale dinamica dei modelli ID., che si sincronizza in tempo reale con le fasi di gioco grazie al sistema ID. Light, offrendo un coinvolgimento visivo senza precedenti nel panorama automobilistico.

La nuova versione di PAC-MAN ripropone l’intramontabile meccanica anni Ottanta, ma con interessanti aggiornamenti grafici e interattivi. I giocatori possono accumulare punti bonus toccando icone ispirate ai veicoli simbolo del brand Volkswagen, come il Maggiolino, il VW Bus e la Golf IV R32, insieme a loghi come GTI, GTX, R e una selezione di cerchi sportivi. Gli energy boost per affrontare i fantasmi sono rappresentati dal logo Volkswagen, perfettamente integrato nel gameplay.

volkswagen con pac-man

La piattaforma AirConsole, progettata specificamente per l’in-car gaming, sfrutta l’hardware del veicolo, ovvero schermo, sistema audio e luci interne, per un’esperienza multisensoriale. Questo servizio è pensato per ogni fascia di età, rendendo l’attesa in auto più divertente e originale.

L’app è scaricabile attraverso l’In-Car Shop ed è compatibile con i modelli ID.7, ID.5, ID.4, ID.3 (con software ID. 4.0 o superiore) e con i modelli Tayron, Tiguan, Passat, Golf e Golf Variant a partire dal model year 2025. Per giocare è necessario un Volkswagen ID, un abbonamento Volkswagen Connect Plus attivo e una connessione Internet sul proprio smartphone.

Marca:    Argomento: 
X
Share to...