Volkswagen Touareg: aperti gli ordini del restyling

Davide Raia
Volkswagen-Touareg

Volkswagen ha annunciato l’apertura degli ordini della nuova Volkswagen Touareg, il restyling di metà carriera del SUV della casa tedesca. Il nuovo modello è già ordinabile nelle concessionarie italiane di casa Volkswagen ma le consegne sono previste a partire dal prossimo autunno. Per i clienti interessanti alla nuova Volkswagen Touareg c’è la possibilità di scegliere tra varianti diesel e plug-in hybrid con motore benzina. Ecco i prezzi del nuovo SUV.

Volkswagen Touareg: prezzi da 83.500 euro per il restyling

La nuova Volkswagen Touareg si rinnova e debutta sul mercato italiano con l’apertura ufficiale degli ordini di questa settimana. Il SUV della casa tedesca è ora disponibile in due varianti diesel, con motore 3.0 V6 TDI da 231 CV e 286 CV, oltre che in una variante plug-in hybrid con motore 3.0 V6 TSI eHybrid da 381 CV. In futuro, la versione ibrida arriverà anche con potenza da 462 CV con il debutto della Touareg R.

La gamma del SUV è composta da due allestimenti, Elegance e R-Line. Per quanto riguarda i prezzi, invece, la nuova Touareg restyling è disponibile con un prezzo di partenza di 83.500 euro nella variante diesel da 231 con allestimento Elegance.

La stessa motorizzazione ma con allestimento R-Line parte da 86.600 euro mentre il diesel da 286 CV è disponibile solo con la versione R-Line e con prezzi da 90.800 euro. Per quanto riguarda la versione ibrida del nuovo SUV tedesco, invece, il prezzo di partenza è di 86.800 euro, in abbinamento allestimento Elegance. Come anticipato in precedenza, le consegne partono in autunno ma tutti i modelli citati sono già ordinabili.

Il restyling di metà carriera della Volkswagen Touareg si concentra su vari aspetti del SUV, a partire dalla parte frontale, rivista con i nuovi fari a LED HD Matrix IQ-Light, al debutto su un modello di casa Volkswagen. Da segnalare anche il nuovo Innovision Cockpit con un doppio schermo per la strumentazione di bordo e per l’infotainment (con supporto Android Auto e Apple CarPlay).

  Argomento: 
X
Share to...