Durante il Macerata Opera Festival, la manifestazione marchigiana in corso fino al prossimo 11 agosto, si possono ammirare i nuovi SUV Voyahe Free. Dongfeng, l’azienda proprietaria del brand di lusso Voyahe, ha infatti deciso di presentarsi così al pubblico italiano. Nei giorni della kermesse, infatti, lo staff del Macerata Opera Festival (di cui Dongfeng è sponsor) lo staff potrà utilizzare i primi esemplari della Voyahe Free.
Lusso, tecnologia e funzioni intelligenti: tutto il mondo di Voyahe Free
La Voyahe Free è un SUV 100% elettrico lungo 490 cm, alta 164,5 cm, larga 195 cm e con un passo di 296 cm. Obiettivo di questo veicolo è quello di unire lusso, confort e prestazioni. Per quel che riguarda quest’ultimo punto la Voyahe Free è un SUV con 4 ruote motrici che utilizza due motori che unitamente erogano una potenza di 489 CV per un’accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 4,4 secondi. La batteria è da 106,7 kWh e assicura un’autonomia di 600 km. Interessante anche la capienza del SUV Voyahe Free che ha un vano posteriore che va da 560 litri a 1320 litri abbattendo il divano posteriore.
L’eleganza del Voyahe Free è riscontrabile già accedendo al SUV trovando interni spaziosi per cinque passeggeri e rifiniti che prevedono l’utilizzo di materiali di alta qualità e tecnologie all’avanguardia. Uno dei tratti caratteristici della Voyahe Free è il comfort che si esprime nella presenza di sospensioni morbide, tetto panoramico oscurabile, sedili ergonomici e vetri antirumore.
L’esperienza di guida si rivela altamente versatile anche grazie a sei diverse modalità di guida per portare la Voyahe Free su qualsiasi superficie. Questo è possibile anche grazie alle diverse tecnologie deputate alla sicurezza. Dal cruise control adattivo al sistema di airbag all’avanguardia passando per l’assistente di corsia e la telecamera notturna.
L’aspetto interessante della Voyahe Free va oltre le caratteristiche del singolo SUV. Questo modello, infatti, è il primo di una lunga serie di veicoli con cui Dongfeng punta a conquistare il mercato italiano. Con il suo arrivo in Italia la Voyahe Free è il primo di sette modelli con i quali il colosso automobilistico cinese mira a proporre veicoli elettrici premium al mercato europeo. Dopo la Voyahe Free dovrebbe essere il turno della Voyahe Dream, una monovolume dalle porte scorrevoli e una configurazione flessibile dei sedili.
In Italia la distribuzione della Voyahe Free potrà contare su 15 punti vendita che entro la fine dell’anno raddoppieranno coprendo tutto il territorio nazionale. Inoltre, grazie alla collaborazione con Drivalia e CA Auto Bank, la Voyahe Free sarà disponibile anche per il noleggio a breve termine tramite diverse formule.