Xiaomi: nel 2024 la prima auto elettrica, novità sulla batteria

Avatar photo
Batteria dalla capacità notevole per la futura auto elettrica di Xiaomi che debutterà nel 2024
Xiaomi Car

Nuovi dettagli sull’auto elettrica del produttore cinese di smartphone Xiaomi sono stati svelati dal portale CarBewsChina, che ha pubblicato la foto di un adesivo contenente dati sulla batteria del futuro modello di produzione. L’auto elettrica sarà dotata di una batteria con una capacità di 101 kWh, il cui peso sarà di 642 kg. La stessa batteria Xiaomi si svilupperà in modo completamente indipendente. Secondo queste indiscrezioni, la Xiaomi MS11 sarà in grado di percorrere oltre 800 km con una singola carica, molto più rispetto, ad esempio, alla Tesla Model 3 con l’autonomia più lunga.

Ecco cosa sappiamo sulla prima auto elettrica di Xiaomi che verrà lanciata nel 2024

Ci sono altri dettagli sul modello Xiaomi MS1, che dovrebbe arrivare sul mercato nella prima metà del prossimo anno. In precedenza, la società cinese aveva registrato il marchio Modena, ed è probabile che questo nome venga dato alla berlina. Riceverà anche un sistema di guida autonoma avanzato che utilizza l’ultima versione del chip Qualcomm e un sistema multimediale avanzato del sistema operativo di Xiaomi.

Modena avrà almeno due modifiche: con uno e due motori elettrici. Inoltre, è prevista una batteria più leggera per una versione più potente con azionamento a due motori: il suo peso sarà di 400-500 kg, ovvero approssimativamente uguale al modello Avatr 11 (520 kg). Secondo dati ufficiosi, i prezzi della berlina partiranno da 150.000 yuan (19.000 euro).

Xiaomi

Successivamente, nel 2025, una seconda vettura chiamata Le Mans si unirà alla Modena nella gamma del produttore di smartphone. All’inizio Xiaomi produrrà fino a 300.000 auto all’anno, quindi si prevede di aumentare il volume a 10 milioni, spiazzando i leader del mercato delle auto elettriche. In confronto, Toyota, che detiene il primo posto nelle vendite globali nel 2022, ha venduto 10,4 milioni di veicoli. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito della prima vettura del colosso cinese.

Marca:    Argomento: 
X
Share to...