ClubAlfa.it dal 2003 e il più importante punto di riferimento per gli appassionati del mondo Alfa Romeo.
Una presenza consolidata sui principali social network, dove decine di migliaia di fan seguono ogni giorno le notizie più importanti del mondo automotive italiano.
Un aspetto molto importante per Club Alfa è aggregare gli appassionati anche nella vita reale, organizzando eventi e raduni per vivere, tutti assieme, la nostra infinita passione sportiva.
Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA, grazie alla passione ed alla competenza di chi animava le discussioni all’epoca.

Nel 2014 Club Alfa diventa una vera e propria attività editoriale nel suo sito principale, affiancando alla community un magazine con notizie giornaliere che ad oggi (novembre 2023) vanta oltre 2.000.000 di lettori mensili.
Negli anni quindi, Club Alfa è diventata una delle più grandi community mono-marca italiane, ed oggi è la più importante e completa fonte di informazione, notizie e novità dedicate al mondo Alfa Romeo, Fiat e Stellantis, coprendo con le nostre notizie tutti i brand automobilistici italiani.

Nel 2021 a seguito della fusione tra FCA e PSA in Stellantis, inseriamo ulteriori brand automobilistici tra gli argomenti principali del nostro magazine nello specifico: Citroën – Peugeot – Opel – DS Automobiles. Andando a coprire con i nostri articoli e rumors dagli insiders l’intera gamma.

Nel giugno 2023 nasce la sezione “automobili“, una sezione all’interno del magazine principale che parla di tutti gli altri brand automotive, questa nuova avventura si è resa necessaria specialmente dopo aver conseguito il necessario know how durante gli scorsi anni nel settore delle notizie automotive.

Il motto o mission di questa sezione ” Club Alfa Automotive – Una finestra sul mondo dell’auto a 360 gradi – Perché anche l’appassionato di brand italiani segue cosa fa il resto del mondo.

Nell’ottobre 2023 nasce ClubAlfa Global, la versione per un pubblico internazionale interamente in lingua inglese.


Club Alfa non è in nessun modo finanziato od affiliato ad Alfa Romeo, e per questo può garantire un’informazione completa ed indipendente. Il Marchio Alfa Romeo, Stellantis e tutti gli altri marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.


Il forum di ClubAlfa deve tutti i propri risultati alla passione, la determinazione e la correttezza di chi, negli anni, ha frequentato la nostra community e continua a condividere i nostri ideali.
Un ringraziamento particolare va quindi a tutti i membri del nostro club, mentre un pensiero speciale va a Renato Tradico, Pietro Possenti, Ivan Scelsa, Massimiliano Rinaldi, Davide Gobbi, a tutto lo Staff tecnico ed alla redazione che nel corso degli anni ha saputo affrontare le sfide più differenti, vincendole tutte.

ClubAlfa e tutti i siti a lui collegati sono di proprietà di: STAR ATLAS Media S.L.U.

Se ti interessa approfondire puoi leggere la nostra missione.

Presenza sui Social Media:

Facebook Club AlfaTwitter Club Alfa Youtube Club AlfaFlipboard Club AlfaLinkedin Club AlfaPinterest Club AlfaInstagram Club Alfa.it

Puoi seguirci in tempo reale anche coi sistemi di messaggistica istantanea:

Instagram Club Alfa.it

Puoi contattarci direttamente con la nostra pagina Contatti o collaborare con noi.