Quando si parla del marchio Ferrari le notizie sono sempre interessantissime. Oggi vi riportiamo alcune indiscrezioni, emerse nei giorni scorsi, secondo cui la casa costruttrice di Maranello sarebbe prossima a svelare la nuova Ferrari 488 GTS, ovvero la variante Spider della bellissima Ferrari 488 GTB, che dopo il debutto online di qualche mese fa ha conquistato tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra dello scorso mese di marzo.
La nuova Ferrari 488 GTS, stando a quanto emerso sino ad ora, potrebbe fare il suo debutto ufficiale ad inizio del mese di settembre, in occasione del Salone dell’auto di Francoforte che, proprio insieme alla fiera di Ginevra, rappresenta il salone più importante dell’anno per il mercato dell’auto d’Europa. Il nome Ferrari 488 GTS non è da ritenersi ufficiale (la sigla GTS sta per Gran Turismo Spider) ma, da molte fonti in rete, è ritenuto come estremamente plausibile per la futura creazione della casa di Maranello che, come sempre, riesce ad attirare su di sé le attenzioni di tutto il settore dei motori ogni qualvolta si parla di un possibile debutto di una vettura inedita.
Dal punto di vista meccanico, non dovrebbero esserci particolari novità. La futura Ferrari 488 GTS potrebbe riproporre lo stesso motore della GTB ovvero il potentissimo V8 Turbo da 3.9 litri in grado di erogare una potenza massima pari a ben 670 CV con un valore della coppia massima pari a 760 Nm. Grazie a quest’unità, la 488 GTB raggiunge una velocità massima di 330 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 3 secondi. Il tratto 0-200 km/h viene, invece, completato in 8.3 secondi. Al netto della zona del tetto, la nuova Ferrari 488 GTS dovrebbe riproporre le stesse soluzioni di design adottate dalla 488 GTB.
Le novità che Ferrari potrebbe svelare nel corso dei prossimi mesi non sono, però, finite qui. Stando alle indiscrezioni emerse in questi giorni, infatti, la casa di Maranello potrebbe presentare, nel corso del prossimo anno, anche la nuova Ferrari 488 Scuderia, ovvero una variante estrema della 488 GTB svelata alcuni mesi fa, in grado di caratterizzarsi per un comparto tecnico ancora più estremo, con prestazioni incrementate, e nuove soluzioni estetiche in grado di accentuare, ulteriormente, il carattere sportivo e aggressivo della vettura. In questo caso, per quanto riguarda la possibile 488 Scuderia, è lecito attendere l’arrivo di nuovi rumors nel corso dei prossimi mesi.
Per quanto riguarda, invece, il possibile debutto della nuova Ferrari 488 GTS nuove informazioni potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni o, al più, nel corso delle prossime settimane. Quest’anno, infatti, il Salone dell’auto di Francoforte prenderà il via il prossimo 17 di settembre, ovvero tra esattamente quattro mesi. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni sui progetti futuri che Ferrari presenterà nei prossimi mesi.