Il nuovo SUV Maserati Levante torna a far parlare di sé con l’arrivo in rete dei primi disegni dei brevetti depositati dall’azienda italiana per il suo nuovo veicolo non ancora presentato ufficialmente in pubblico. I disegni in questione ci permettono di farci un’idea più chiara delle linee e degli elementi del design del nuovo Maserati Levante che, a tutti gli effetti, rappresenta il progetto più importante dei prossimi anni per il marchio Maserati che, proprio con il Levante, si appresta a fare il suo debutto nel segmento di mercato dei SUV con l’obiettivo di ottenere un nuovo successo di vendite necessario per raggiungere l’obiettivo delle 75 mila unità vendute entro il 2018, come imposto dal piano industriale in vigore
Rispetto al prototipo Kubang Concept svelato alcuni anni fa da Maserati, i disegni dei brevetti mettono in mostra alcune scelte inedite per il Maserati Levante sia nella parte frontale, in particolare per la fascia centrale, per le prese d’aria anteriori e per i fari fendinebbia, che nella zona posteriore della vettura che mostra linee più tradizionali e concrete rispetto alla concept car.
Come già anticipato nel corso delle passate settimane, il nuovo SUV Maserati Levante dovrebbe fare il suo debutto ufficiale ad inizio del prossimo anno in occasione del Salone di Detroit 2016 in programma a gennaio. Appare piuttosto difficile un’apparizione in pubblico per il SUV durante questo 2015. In ogni caso, il nuovo Maserati Levante entrerà in produzione, nello stabilimento italiano di Mirafiori, a partire dal prossimo gennaio con le prime consegne che dovrebbe completarsi entro la fine del primo trimestre del 2016.
La sede americana per il debutto del nuovo SUV appare quanto mai indicata. Il mercato del Nord America, infatti, rappresenta, insieme alla Cina, il mercato più importante di Maserati che mira a raggiungere importanti risultati di vendita per il Levante nel corso dei prossimi anni. Secondo i rumors di alcune settimane, la carrozzeria definitiva del Maserati Levante dovrebbe essere pronta a giugno. Nel corso dell’estate, quindi, possiamo aspettarci l’arrivo in strada dei primi prototipi completi che saranno impegnati in numerosi test per tutta la seconda parte dell’anno. Al netto delle tradizionali protezioni e coperture, nelle prossime settimane sarà, si spera, possibile dare uno sguardo a nuove foto spia del nuovo Maserati Levante.
Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito al nuovo SUV di casa Maserati che, senza alcun dubbio, può già essere considerato come una delle novità più interessanti ed attese dei prossimi mesi per il mercato delle quattro ruote internazionale. Il nuovo Levante ha tutte le carte in regola per bissare il successo di vendite ottenuto da Maserati con la berlina Maserati Ghibli. Maggiori dettagli sul SUV arriveranno nel corso delle prossime settimane.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero