Dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso mese di marzo al Salone dell’auto di Ginevra, fa il suo debutto in Italia la nuova Fiat Panda K-Way, la nuova serie speciale della Fiat Panda nata dalla partnership tra Fiat ed il famoso brand K-Way. La presentazione alla stampa italiana della nuova arrivata della famiglia Panda è avvenuta nell’area eventi “La Pelota” di Milano. Nei prossimi giorni, la nuova Panda K-Way farà, invece, il suo debutto negli showroom Fiat di tutta Italia con un porte aperte già programmato per il week end di sabato 13 e domenica 14 giugno che permetterà a tutta la clientela di poter dare uno sguardo da vicino alla nuova serie speciale della Fiat Panda.
Per la fase di lancio, Fiat presenterà un’interessante offerta dedicata alla versione della Fiat Panda K-Way con motore 1.2 benzina da 69 CV che verrà proposta al prezzo promozionale di 9.950 Euro con climatizzatore, radio, barre longitudinali e giubbini di sicurezza VISIBAG inclusi. Il listino della nuova Fiat Panda K-Way prevede in totale ben quattro motorizzazioni con prezzi compresi tra 12.250 Euro e 16.050 Euro.
Il modello entry level della nuova Fiat Panda K-Way è rappresentato proprio dalla versione con motore 1.2 benzina da 69 CV che, di listino, presenta un prezzo di 12.250 Euro ma che, come detto in precedenza, sarà proposta al prezzo promozionale di 9.950 Euro per la fase di lancio del nuovo allestimento. La gamma comprende anche la versione con motore 0.9 TwinAir da 85 CV, con prezzo di listino di 13.750 Euro, il modello EasyPower, con alimentazione bifuel benzina-GPL e motore 1.2 da 69 CV, con un prezzo di 14.250 Euro ed il modello Natural Power, con alimentazione bifuel benzina-metano e motore 0.9 TwinAir da 85 CV, che presenta un prezzo di 16.050 Euro. Nei prossimi mesi, il listino è destinato ad arricchirsi con il debutto del motore 1.3 Multijet che, di certo, potrà contribuire in misura notevole alla diffusione della nuova serie speciale della Panda.
Dal punto di vista estetico, la nuova Fiat Panda K-Way propone ben venti diverse combinazione cromatiche, con sei colori disponibili per la carrozzeria (blu, bianco, nero, rosso, giallo e arancione) e quattro colorazioni disponibili per le calotte degli specchietti (giallo, arancione, blu e titanio). Non mancano, di certo, numerose personalizzazioni con il marchio K-Way in bella vista sia all’interno dell’abitacolo che sulla carrozzeria. Molto interessante e ricca è anche la dotazione di serie della nuova Fiat Panda K-Way che prevede radio CD e MP3 con 6 altoparlanti, l’ABS con BAS ed EBD, i poggiatesta anteriori e posteriori, i vetri elettrici anteriori, quattro airbag, il GSI ed il sistema Start & Stop. Da notare, che il sistema Start & Stop è presente unicamente nelle versioni con motore TwinAir e nella futura versione Multijet. La nuova Fiat Panda K-Way sembra davvero avere tutte le carte in regola per conquistare il mercato italiano. La vettura, come detto, sarà disponibile nei prossimi giorni negli showroom di Fiat e sarà protagonista di un esclusivo porte aperte il 13 ed il 14 di giugno. Maggiori dettagli in merito alla nuova serie speciale della Panda arriveranno, quindi, a brevissimo.