Tra le prossime novità che dovrebbero debuttare nei prossimi mesi per il marchio Fiat vi è anche la nuova Fiat 500 restyling, ovvero la nuova versione della piccola city car della casa italiana che si appresta a ricevere un importante facelift dopo una lunghissima carriera destinata a durare ancora qualche anno anche se con una serie di novità importanti sia nel look che nei contenuti.
Nelle ultime ore, sono emerse nuove foto spia della Fiat 500 restyling impegnata in alcuni test in strada con diverse protezioni che puntano a camuffare il look e le novità che caratterizzeranno la nuova vettura della casa italiana che, in questa nuova veste, arriverà sul mercato europeo e nordamericano probabilmente entro fine anno. A poter contare su questo importante restyling è anche la Fiat 500C che, soprattutto negli USA, rappresenta una risorsa importante per il progetto 500.
Tra le novità introdotte dal facelift ci saranno, senza dubbio, alcuni importanti interventi alla parte anteriore, con un muso leggermente ridisegnato e nuove linee per i gruppi ottici. Anche al posteriore non mancheranno le novità, soprattutto per i gruppi ottici. La nuova Fiat 500 restyling potrà contare su di una serie di punti di contatto con il recente crossover Fiat 500X, presentato ufficialmente appena lo scorso anno ed il cui design potrebbe influenzare alcuni elementi estetici della nuova Fiat 500.
Novità di rilievo arriveranno, invece, per gli interni dell’abitacolo che potranno contare su di un netto upgrade tecnologico grazie al debutto del nuovo sistema di infotainment Uconnect che sarà integrato nella plancia della vettura e potrà garantire una piena connettività alla vettura che, pur conservando un chiaro collegamento con il passato, con questo nuovo restyling mira a compiere un passo in avanti tecnologico molto importante.
In attesa di saperne di più in merito alle novità che caratterizzeranno la nuova Fiat 500 restyling, possiamo affermare che Fiat ha intenzione di svelare molto presto l’evoluzione della sua nuova vettura che potrebbe fare una prima apparizione già nel corso del prossimo mese di luglio. In alternativa, la sede più probabile per il debutto della nuova Fiat 500 restyling è, senza dubbio, l’edizione 2015 del Salone di Francoforte, il principale appuntamento fieristico per il mondo dei motori della seconda parte di 2015 in programma a settembre. Ricordiamo che, come testimoniano alcune foto spia dei mesi scorsi, FCA è al lavoro anche sul restyling della Lancia Ypsilon, basata sulla stessa piattaforma della 500, che dovrebbe debuttare, con ogni probabilità, insieme alla nuova Fiat 500 restyling nel corso della prossima edizione del Salone di Francoforte. Maggiori dettagli in merito al nuovo facelift della Fiat 500 emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso delle prossime settimane.