Nonostante le attenzione del mondo dei motori siano concentrate in gran parte sul debutto della nuova Alfa Romeo Giulia, le novità in arrivo da FCA sono davvero tantissime. Una delle più interessanti appare, senza alcun dubbio, la nuova Fiat 124 Spider, un progetto davvero particolare che permetterà al brand Fiat di rinnovarsi ritornando in un segmento abbandonato da molto tempo. Basata sulla stessa piattaforma della nuova generazione della Mazda MX-5, la nuova Fiat 124 Spider è stata catturata, in queste ore, da alcune foto spia che, per la prima volta, ci mostrano i prototipi della vettura impegnati in alcuni test drive in vista del debutto in pubblico che, di settimana in settimana, si fa sempre più vicino.
Le foto spia che potete osservare in questo articolo ci mostrano un esemplare di Fiat 124 Spider pesantemente camuffato che, pur celando i propri dettagli, mette in mostra un design davvero interessante, da vera spider in grado di catturare le attenzioni degli appassionati delle quattro ruote, sia europei che nordamericani. La nuova Fiat 124 Spider, infatti, non sarà un’esclusiva per il mercato europeo. Fiat porterà la nuova spider in Nord America affiancandola alle vetture del sub-brand 500 con l’obiettivo di rendere ancora più particolare e caratteristica la sua gamma di veicoli.
Nata per diventare una vettura a marchio Alfa Romeo, progetto poi scartato e rimodulato con marchio Fiat, la nuova Fiat 124 Spider tenterà di seguire le orme della 500 proponendo un design che richiama la storica vettura del marchio Fiat ed affiancandolo ad un comparto tecnico di assoluto livello. A livello tecnico e meccanico i punti di contatto con la Mazda MX-5 saranno ben pochi. Oltre alla piattaforma, infatti, la nuova Fiat 124 Spider non condividerà molto altro con la cugina nipponica e potrà contare su di una gamma di motorizzazioni costituita da diverse unità sviluppate direttamente da FCA. Al momento non vi sono ancora molte informazioni in merito a questo aspetto ma, già nelle prossime settimane, dovremmo essere in grado di proporvi nuovi dettagli sugli aspetti tecnici della futura Fiat 124 Spider che, ricordiamo, dovrebbe fare il suo debutto, sia in Europa che in Nord America, anche in versione Fiat 124 Spider Abarth accentuando al massimo il carattere sportivo del progetto che andrà ad affiancarsi alla prossima vettura del marchio Abarth, ovvero la 500X Abarth che, ricordiamo, dovrebbe montare il motore quattro cilindri turbo benzina da 1.75 litri e 240 CV dell’Alfa Romeo 4C. Lo stesso motore potrebbe essere montato anche sulla versione Abarth della Fiat 124 Spider.
In attesa di maggiori dettagli tecnici e di nuove foto spia, che di certo non mancheranno, ricordiamo che la data più probabile per il debutto in pubblico della nuova Fiat 124 Spider, che dovrebbe essere sul mercato da inizio 2016, è, al momento, il Salone di Los Angeles 2015 di novembre.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero