Il debutto della nuova Fiat 500 restyling, avvenuto la sera del 3 luglio con l’evento 500 Night a cui è seguito il 4 luglio l’evento 500 Day, è stato un vero e proprio successo di pubblico e commerciale grazie a quello che è stato un vero e proprio porte aperte che ha permesso a tutti i clienti ed agli appassionati delle quattro ruote di poter testare da vicino la nuova 500, la nuova evoluzione della city car del brand Fiat che propone un look leggermente rivisto, ma sviluppato nel solco della tradizione 500, ed interni rinnovati con un vero e proprio upgrade tecnologico caratterizzato dal debutto del nuovo sistema di infotainment Uconnect. La nuova 500 restyling ha realizzato, come detto in precedenza, un vero e proprio successo commerciale nelle prime 24 ore di disponibilità sul mercato che si è tradotto in 6 mila preventivi effettuati e ben 1.500 esemplari venduti. Per celebrare questo enorme successo di pubblico, Fiat ha deciso di proporre, sino alla fine del mese di luglio, un nuovo sconto del 50% su tutti gli optional inclusi nelle vetture in pronta consegna del marchio italiano. Una promozione, senza dubbio, interessante che contribuirà ulteriormente alla crescita delle vendite del brand nel corso di questo mese che già saranno influenzate positivamente dal debutto della nuova Fiat 500. La promozione che prevede lo sconto sugli optional per le vetture in pronta consegna è cumulabile con qualsiasi altra promozione in corso.
Nuova Fiat 500, motori, dotazione e allestimenti
Per Fiat, la nuova Fiat 500 restyling rappresenta, senza alcun dubbio, un progetto fondamentale. La city car, vero e proprio simbolo del marchio italiano, negli ultimi mesi ha fatto registrare una leggera flessione, particolarmente evidente negli Stati Uniti, ed aveva bisogno di un intervento di aggiornamento in grado di esaltarne le qualità. I pochi ritocchi estetici al frontale ed alla parte posteriore combinati con gli interni rinnovati, dove il sistema di infotainment Uconnect rappresenta un’aggiunta fondamentale, ed a nuove possibilità di personalizzazione, come le nuove tinte della carrozzeria, consentono alla 500 di ripresentarsi sul mercato con una nuova spinta in grado di riportare in alto le vendite della city car che, nei prossimi mesi, completerà il debutto in tutta Europa per poi avviarsi a raggiungere anche il Nord America dove, come detto già in precedenza, negli ultimi mesi il calo delle vendite è stato sin troppo marcato. Per ora non ci resta, quindi, che attendere il rilascio dei primi dati di vendita della nuova 500.