In attesa del debutto in pubblico della nuova Ferrari 488 GTS, in programma al Salone di Francoforte 2015 di settembre, la protagonista assoluta dell’estate di casa Ferrari è, senza dubbio, la nuova Ferrari 488 GTB che, dopo aver conquistato le attenzioni degli appassionati del mondo delle quattro ruote d’Europa, ha fatto, in queste ore, il suo debutto in Indonesia ed in particolare a Giacarta. Il lancio commerciale della Ferrari 488 GTB è stato anche l’occasione per Ferrari di inaugurare un nuovo showroom nella capitale indonesiana nell’ottica di un potenziamento in Asia della rete di vendita e distribuzione.
La nuova Ferrari 488 GTB si è presentata all’appuntamento, come mostrano le immagini ed il video in cima all’articolo, in una particolare colorazione Grigio Ferro Metallizzato, una tonalità che esalta l’eleganza ed il design della bellissima vettura di casa Ferrari che, ricordiamo, ha debuttato in pubblico lo scorso marzo durante il Salone di Ginevra 2015. La nuova gemma della casa di Maranello rappresenta, come da tradizione Ferrari, un incredibile concentrato di meccanica, potenza ed eleganza che vede il suo fulcro nel motore V8 turbo 3.9 litri, un vero e proprio mostro in grado di erogare una potenza massima di 670 CV e caratterizzato da ben 760 Nm di coppia massima. Il motore è abbinato al cambio F1 a doppia frizione a 7 rapporti. Le prestazioni della Ferrari 488 GTB, inutile sottolinearlo, sono da brivido con uno 0-100 km/h completato in 3 secondi ed una velocità massima di 330 km/h.
Ricordiamo, infine, che la Ferrari 488 GTB tornerà a mostrarsi al Salone di Francoforte dove, come anticipato anche in precedenza, troverà spazio anche la nuova Ferrari 488 GTS, la variante spider della GTB che andrà a completare la gamma di novità 2015 di Ferrari che, come visto nei giorni scorsi, è già concentrata su nuovi progetti come, ad esempio, la futura Ferrari F12 Speciale, versione evoluta e potenziata della F12 Berlinetta.