Poche ore fa Alfa Romeo ha comunicato l’aggiornamento del listino prezzi per l’Alfa Romeo 4C e per la più recente Alfa Romeo 4C Spider che, a partire da oggi, sono disponibili con un nuovo prezzo in Europa. Per l’Alfa Romeo 4C il nuovo listino prezzi parte da 52.205 Euro tasse escluse mentre per la nuova Alfa Romeo 4C il prezzo tasse escluse è pari a 60.402 Euro. Considerando la tassazione da applicare al momento dell’acquisto, la 4C in versione Coupé potrà essere acquistata con un prezzo di partenza di circa 65 mila Euro mentre per la 4C Spider saranno necessari 75 mila Euro. A questi prezzi devono sommarsi i 1.309 Euro per la messa su strada che porterà il prezzo definitivo di una nuova Alfa Romeo 4C a 66.309 Euro ed il prezzo di una nuova Alfa Romeo 4C Spider a 76.309 Euro.
Il nuovo listino delle due 4C di casa Alfa Romeo presenta anche diversi pacchetti di personalizzazione, come i pack Racing I, Racing II e Lusso. Per quanto riguarda il pacchetto Racing I, disponibile al prezzo di 2.750 Euro, troviamo inclusi gli optional volante sportivo con cuciture rosse, l’assetto Racing, lo scarico Racing e gli pneumatici Alfa Romeo Racing disponibile soltanto su cerchi da 18 o 19 pollici. I clienti che acquisteranno una nuova Alfa Romeo 4C o 4C Spider potranno optare anche per il più economico Pack Racing II che ripropone tutti gli accessori presenti nel pack Racing I ma non aggiunge il volante sportivo. Numerose sono anche le personalizzazioni per gli interni, disponibili in cinque diverse tipologie (in pelle presentano un prezzo di 1.500 Euro mentre per la pelle e microfibra il costo sale a 2 mila Euro), per i cerchi in lega, disponibili in otto varianti, per le pinze dei freni e per numerose componenti in fibra di carbonio con cui rendere unica la nuova 4C.
L’Alfa Romeo 4C Coupé e la nuova Alfa Romeo 4C Spider, come noto, non sono certo vetture a buon mercato. Con il progetto 4C, Alfa Romeo non cerca grandi volumi di vendita (la produzione è limitata a poche migliaia di esemplari all’anno). Le due Alfa Romeo 4C rappresentano, infatti, il primo passo del piano di rilancio del marchio che mira ad un futuro dal marcato carattere premium con vetture sportive senza mezzi termini. La sportività delle due Alfa Romeo 4C è garantita dalla base a trazione posteriore e dall’eccellente motore quattro cilindri turbo benzina da 1.75 litri in grado di erogare una potenza massima di 240 CV che, combinato all’estrema leggerezza ed agilità delle due auto, garantisce prestazioni al top del suo segmento con un’esperienza di guida unica, in grado di soddisfare anche il pilota più esigente. Ricordiamo che le due vetture di casa Alfa Romeo saranno esposte, insieme alla nuova Alfa Romeo Giulia, al Salone di Francoforte 2015 che aprirà i battenti domani. Non esitate a farci sapere cosa ne pensate in merito ai nuovi listini di Alfa Romeo 4C e 4C Spider commentando l’articolo tramite il box commenti qui di sotto o dalla nostra pagina Facebook ufficiale
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero