Il Salone di Francoforte edizione 2015 ha aperto le porte alla stampa poche ore fa svelando tantissime novità per il mondo dei motori. La protagonista assoluta di queste prime ore della fiera tedesca è la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio di cui è stato rivelato il prezzo (si parte da 79 mila Euro) e lo straordinario record al Nurburgring (7 minuti e 39 secondi) oltre a tre nuove colorazioni per la carrozzeria.
La grande assente alla manifestazione tedesca è però la versione base dell’Alfa Romeo Giulia, ovvero la versione “umana” della nuova berlina di segmento D che, al posto del motore da 510 CV di derivazione Ferrari, presenterà una gamma più tradizionali ma ugualmente votata alla sportività ed alle prestazioni. Chi si aspettava un debutto proprio a Francoforte della gamma completa dell’Alfa Romeo Giulia resterà quindi deluso. Alfa Romeo, infatti, ha rimandato il debutto della versione base della Giulia, che presenterà una gamma di motorizzazioni turbo benzina e turbo diesel oltre che una carrozzeria leggermente rivista rispetto alla versione Quadrifoglio.
La gamma completa della nuova Alfa Romeo Giulia sarà svelata in via ufficiale ad inizio del prossimo mese di marzo, durante il Salone dell’auto di Ginevra 2016 ed a poche settimane, o forse a pochi giorni, dall’effettiva apertura degli ordini e dall’inizio della fase di commercializzazione, almeno in Europa. A confermare in via ufficiale il debutto della versione base della Giulia al Salone di Ginevra è stato Alfredo Altavilla COO di FCA per l’area EMEA che ha dichiarato quanto segue “Posso confermare che la gamma sarà presentata al completo al Salone di Ginevra” Ricordiamo che il Salone internazionale dell’auto di Ginevra aprirà i battenti il prossimo 5 di marzo, tra poco più di sei mesi. Un tempo davvero lunghissimo per tutti gli Alfisti che si aspettavano di poter ammirare dal vivo già a Francoforte la gamma completa della Giulia. La delusione derivante dal mancato debutto della Giulia base sarà senza dubbio attenuata dalla straordinaria presentazione della Giulia Quadrifoglio Verde che sta rubando davvero la scena grazie ad un prezzo di partenza leggermente più basso rispetto alle aspettative e grazie, soprattutto, alle sue incredibili prestazioni in pista al Nurbugring dove con un tempo da record ha praticamente distrutto la concorrenza.
Ulteriori informazioni in merito alla gamma completa dell’Alfa Romeo Giulia arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, nel corso delle prossime settimane. Restate su ClubAlfa.it per seguire tutti gli aggiornamenti e non esitate a commentare l’articolo per farci sapere cosa ne pensate in merito al rinvio del debutto della versione base della Giulia.
8 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero