Al Salone di Francoforte 2015, Abarth presenta la nuova Abarth 695 biposto Record, una nuova ed interessante gemma del marchio dello Scorpione che sarà realizzata in un’edizione limitata di appena 133 esemplari che celebrano altrettanti record detenuti dal marchio Abarth. Questa nuova edizione limitata celebra anche i 65 anni di un importante record siglato dal fondatore Carlo Abarth che nell’ottobre del 1965 con la Fiat Abarth “1000 Monoposto Record” Classe G, potenza 105 CV, siglò il record di accelerazione per la categoria sul quarto di miglio e sui 500 metri.
La nuova Abarth 695 biposto Record si caratterizza per una lunga serie di dettagli esclusivi che arricchiranno i 133 esemplari che arriveranno sul mercato e che potranno contare sull’inedita colorazione della carrozzeria Giallo Modena e sulle finiture in titanio “Tar Cold Grey” rintracciabili all’anteriore, sule maniglie della porta e sul maniglione posteriore. A rendere ancora più esclusivi i 133 esemplari della nuova Abarth 695 biposto Record troviamo il badge smaltato 695 Record collocato sulla fiancata. Il cofano della vettura, inoltre, è realizzato in alluminio e permette di ridurre ulteriormente il peso complessivo della vettura, un dato che contribuisce ulteriormente ad un incremento delle prestazioni di questa serie speciale. All’interno dell’abitacolo, la nuova edizione limitata di Abarth presenta sedili a guscio in carbonio, targhetta numerata ed un quadro strumenti caratterizzato da un’animazione specifica.
Sotto al cofano, la nuova Abarth 695 biposto Record presenta il motore 1.4 T-Jet in grado di erogare una potenza massima di 190 CV. A completare il comparto tecnico troviamo i cerchi da 18 pollici OZ con pneumatici 215/35 R18, freni maggiori firmati Brembo e uno scarico Akrapovic. La vettura presenta un differenziale autobloccante meccanico che viene abbinato, a differenza delle altre 695 biposto, al cambio manuale e non al cambio ad innesti frontali. Per quanto riguarda il prezzo di vendita dei 133 esemplari della nuova Abarth 695 biposto Record, il listino parte da 45.400 Euro, con un sovrapprezzo di 5.500 Euro rispetto al prezzo della Abarth 695 biposto che risulta pari a 39.900 Euro. Continuate a seguirci con attenzione anche nei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi alle novità che arricchiranno la gamma del marchio Abarth.