Al Salone Internazionale dell’auto di Dubai, Garage Italia Customs di Lapo Elkann ha presentato in anteprima mondiale la nuova 4C La Furiosa. La vettura Alfa Romeo ha debuttato con a fianco l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con potenza da ben 510 CV, la Alfa Romeo 4C Coupé e la variante Alfa Romeo 4C Spider.
Alfa Romeo 4C La Furiosa esterni eleganti
La livrea esterna della Alfa Romeo 4C La Furiosa si mette in mostra per una esclusiva verniciatura e una sfumatura che dal nero del tetto in carbonio giunge fino alla tonalità di rosso perlato opaco “Accursio” e finitura vellutata “Velvet Touch”. Da segnalare che la realizzazione di una tale livrea è stata interamente manuale e sviluppata dal Centro Stile di Garage Italia Customs.
Per quanto riguarda i gruppi ottici anteriori, le prese d’aria e gli specchietti laterali, è stata scelta la colorazione rosso Candy.
La sfumatura gradiente si ritrova anche nella copertura posteriore del motore e sulle pinze freni con la dicitura “Alfa Romeo” in colore bianco.
I cerchi in lega di questo accattivante esemplare sono stati verniciati in oro opaco.
Alfa Romeo 4C La Furiosa abitacolo in Alcantara
L’abitacolo della esclusiva Alfa Romeo 4C La Furiosa è stato rivestito interamente in Alcantara rossa che si ritrova sulla plancia, sul tunnel e nei pannelli delle portiere.
I sedili si mettono in mostra per presentare una seduta centrale con materiali identici ma nella variante nero forata con backing a contrasto e con i fianchetti di colore rosso.
Il volante è stato rivestito con cuciture a contrasto ed i montanti spiccano per lo speciale materiale in Alcantara, sfumato allo stesso modo per replicare un effetto analogo a quello utilizzato per la verniciatura della carrozzeria.
Gianluca Moschetti