La nuova Alfa Romeo Giulia è troppo simile alla rivale tedesca, la BMW Serie 3. Ecco le ultime accuse provenienti dalla Germania che però i vertici Alfa rispediscono, garbatamente, al mittente.
Alfa Romeo Giulia – BMW Serie 3: è plagio?
Non è assolutamente una novità che due auto appartenenti allo stesso segmento presentino dei punti comuni e delle affinità.
La nuova accusa nei confronti della berlina del Biscione (ricordiamo in produzione a partire dal 2016) è la eccessiva somiglianza alla sua principale antagonista, la BMW Serie 3. Il capo del design di Alfa Romeo è intervenuto al riguardo durante un evento.
Alessandro Maccolini ha infatti dichiarato nel corso di una intervista ad Automotive News Europe, in occasione di un meeting in programma nei giorni scorsi a Mantova:
“Non abbiamo copiato una BMW. Abbiamo preso ispirazione dal passato, in particolare dalla 156”.
In Alfa si è voluto immediatamente difendere il nuovo importante progetto Giulia, mettendo in risalto la somiglianza con nessuna auto tedesca ma soltanto con la mitica Alfa 156, berlina di successo disegnata da Walter de Silva.
Alfa Giulia la più potente in Italia
La nuova Alfa Romeo Giulia sarà in vendita innanzitutto nella sua variante più estrema e potente, la Quadrifoglio, modello che punterà a sfidare le auto premium tedesche del calibro di Audi RS4, di BMW M3 e Mercedes-AMG C 63.
Per chi non ne fosse ancora a conoscenza (dubitiamo), la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio risulta equipaggiata con un performante V6 2.9 litri turbo in grado di sviluppare una potenza massima di ben 510 CV.
Al motore è abbinato un cambio manuale a 6 marce e, in base a questi dati, la berlina italiana si mette in mostra per un fulmineo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, in grado di toccare una velocità massima di oltre 300 Km/h. Il prezzo di vendita della più potente berlina mai realizzata in Italia (è disponibile anche nella versione a trazione integrale) è di 79.900 euro.
fonte: sicurauto.it
I Tedeschi una massa di falliti
Se si decidessero a farla invece. Sono stanco di aspettare… Ho rifatto il gruppo valvole x tirare avanti un altro po’ con la mia ???
#crucchidimerda
Vuoi mettere la giulia con quella kakata di bmw color puffo anemiko…
sono dei poveri illusi la giulia non centra un cazzo con la biemmevvu!! non sanno dove sbattere adesso tedescofili.
Si certo proprio alla biemmevvù ahahahaahah
Ma quale…plagio plagio d’Egitto la volta che l’Alfa fa qualcosa di buono dicono che è copiata… Questo per me è strizza.!!
Da che pulpito…….ahahah e imparate a fare i motori senza bleffare teteschi avete rotto i c……..i mangia wurstel
Parla proprio la BMW Ke ha aquistato i progetti alfa Nelli anni 80. Ke nn sapeva ne meno cosa fosse un doppio albero in testa e i freni a disco…. ma vaaaaa. ….
Ben detto. Bmwater. ? cose di altre case. Si ma la serie m . , . , .
C hanno un bel coraggio…..
DA QUALE PULPITO…..!
Hanno paura per questo si comportano come i bambini…
si stanno CACANDO sotto
Bsh ragazzi bosogna dargli ragione… Ha 4 ruote, quattro porte, due fari posteriori… Ha perfino 4 freni a disco… Addirittura 4 terminali di scarico… E’ per forza copiata…
Ma andassero a quel paese… Noi copiamo loro?…. Questa e una barzelletta ???
Tutt’altra cosa………poveri illusi!!!!
Governali Giuseppe Claudio ma le inventi tu ste storie. ? Guarda che la cesame x copiare i disegni bmw è fallita.
tedeschi del cazzo scoppiate….
Dai dai….crucchi del cazzo…..prendete la merda azzurra e vendetela ai vaggari….e tutti insieme appasionatamente andate a farvi un trenino alla tedesca
Beh troppo simile…direi più bella…
Forse solo e solamente il taglio del finestrino posteriore, ma per il resto ci vedo poco in comune… E lo dico anche se a me piacciono parecchio entrambe