Il nuovo SUV Maserati Levante, il progetto chiave per il successo del piano industriale di Maserati, debutterà ufficialmente in pubblico il prossimo anno, durante il Salone dell’auto di Ginevra di marzo, l’evento fieristico svizzero che, di fatto, segnerà la fine di un lunghissimo periodo d’attesa. In questi giorni, Maserati sta testando alcuni muletti del suo nuovo SUV che sono stati catturati in alcune foto spia dal magazine Quattroruote. Questi scatti confermano il proseguimento dei lavori di sviluppo sul Levante, un progetto quanto mai complesso che l’azienda italiana sta testando praticamente sotto ogni aspetto al fine di completare i lavori entro le prossime settimane.
Rispetto alla Ghibli ed alla Quattroporte, il nuovo Maserati Levante si presenterà con un design decisamente differente, soprattutto nella parte frontale che, come il posteriore (di cui conosciamo di fatto solo i quattro scarichi posteriori), viene tenuto ben nascosto da vistose protezioni montate sui muletti della vettura, la cui carrozzeria definitiva è in realtà già pronta a Mirafiori, stabilimento di produzione del SUV, da un paio di mesi.
In attesa dell’effettivo debutto in pubblico, il nuovo Maserati Levante resta un mistero non solo per quanto riguarda il design. Probabilmente, ma le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo, la gamma delle motorizzazioni del nuovo SUV dovrebbe coincidere, in larga parte, con il listino della Maserati Ghibli, a cui il Levante si allineerà anche per quanto riguarda i prezzi di vendita. Come confermato dalla dirigenza Maserati nelle scorse settimane, il nuovo SUV italiano sarà la prima vettura di casa Maserati a ricevere, nel corso del 2017, una motorizzazione ibrida plug-in che dovrebbe essere costituita da un’unità elettrica collegata ad un potente V6 3.0 benzina.
L’appuntamento con il debutto del nuovo SUV di casa Maserati è fissato, ribadiamo, per marzo in occasione del Salone di Ginevra 2016. Ulteriori informazioni in merito al nuovo Maserati Levante, alle sue caratteristiche ed ai motori che troveremo in listino emergeranno senza alcun dubbio già nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, nelle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.