La Ferrari 488 GTB può essere considerata, a tutti gli effetti, una delle principali novità di questo 2015 per il mondo delle quattro ruote. La gemma della casa di Maranello, sin dal giorno della sua presentazione in pubblico, ha conquistato le attenzioni degli appassionati del mondo dei motori che, di certo, non si stupiranno nel registrare l’arrivo di una nuova evoluzione della 488 GTB realizzata dall’elaboratore tedesco Wheelsandmore che, in questi giorni, ha presentato in via ufficiale la nuova Ferrari 488 GTB Settecento-Trenta.
Come suggerisce in modo quanto mai evidente il nome, la nuova Ferrari 488 GTB Settecento-Trenta di Wheelsandmore presenta, tra le novità principali introdotte dal tuner tedesco, un’evoluzione del motore V8 da 3.9 litri biturbo che ora è in grado di erogare una potenza massima di 730 CV con un valore della coppia massima esplicata pari a 850 Nm grazie ad una serie di interventi sul software della vettura ed all’implementazione di un filtro d’aria da Formula 1. Il propulsore, che nella versione standard della 488 GTB eroga 670 CV e 760 Nm di coppia, grazie all’apertura del controllo delle valvole di scarico può contare anche su di un sound decisamente più marcato in grado di trasmettere una sensazione di maggiore potente.
Tra le novità introdotte da questo particolare tuning della Ferrari 488 GTB troviamo anche nuovi cerchi modello F.I.W.E. che presentano finiture in nero satinato con misure di 9,0 x 21 pollici sull’asse anteriore e 12,5 x 21 pollici al posteriore. I cerchi montano pneumatici Hankook ad alte prestazioni da 245/30/21 e di misura massima 345/25/21. La trasformazione di una 488 GTB in una Ferrari 488 GTB Settecento-Trenta non sembra essere particolarmente costosa (almeno rispetto al prezzo d’acquisto di una “normale” 488 GTB) visto e considerato che l’elaborazione presentata presenta un costo di circa 10 mila dollari che, di certo, non dovrebbero spaventare un fortunato possessore di una vettura prodotta a Maranello. Continuate a seguirci per tutte le possibili novità ed evoluzioni della 488 GTB, uno dei progetti senza dubbio più interessanti degli ultimi mesi di Ferrari.