Uno dei progetti più attesi del futuro di FCA è rappresentato, senza alcun dubbio, dalla nuova Fiat 124 Spider Abarth, ovvero la versione della nuova 124 Spider di Fiat, presentata in anteprima assoluta nel corso dell’ultima edizione del Salone di Los Angeles di novembre ed attesa sul mercato in Italia a giugno, curata da Abarth. L’interesse verso il progetto della futura Fiat 124 Spider Abarth è altissimo e lo dimostrano i tantissimi rendering emersi in queste settimane. A rendere ancora più interessante l’attesa per la nuova Fiat 124 Spider Abarth vi riportiamo un nuovo rendering che ci mostra come potrebbe essere la nuova vettura, sia all’esterno, con un’attenta riproduzione della carrozzeria, chiara evoluzione sportiva della 124 Spider di Fiat, che all’interno dell’abitacolo (anche in questo caso la base è la spider presentata da Fiat).
E’ chiaro che, almeno per il momento, le novità che caratterizzano il prossimo progetto di Abarth non sono ancora note. Nonostante ciò possiamo ipotizzare che la nuova Fiat 124 Spider Abarth si presenterà come un netto upgrade, in chiave sportiva, della vettura prodotta da Fiat sulla stessa piattaforma della Mazda MX-5. La carrozzeria ed, in particolare, il frontale registreranno senza dubbio diverse novità rispetto alla versione base della vettura a marchio Fiat ma anche l’interno dell’abitacolo sarà diverso, con un’attenzione maggiore al pilota ed alle performance. Sotto al cofano, la nuova Fiat 124 Spider Abarth monterà, probabilmente, il ben noto motore turbo benzina da 1.75 litri che abbiamo imparato ad apprezzare grazie all’Alfa Romeo 4C, sia in versione coupé che in versione spider, ed alla Giulietta Quadrifoglio Verde. Il quattro cilindri di Alfa Romeo dovrebbe garantire una spinta nettamente superiore rispetto al pur valido 1.4 MultiAir da 140 CV e 240 Nm di coppia che troviamo sulla Fiat 124 Spider.
La conferma della realizzazione della nuova spider di Abarth, ricordiamo, è arrivata già diverse settimane prima dell’effettiva presentazione in pubblico della 124 Spider di Fiat. Per Abarth il progetto della nuova spider rappresenta un elemento chiave del programma di crescita che il brand dello Scorpione ha intenzione di seguire nel corso dei prossimi anni. Il 2016, infatti, sarà per Abarth un anno fondamentale con ben tre novità pronte al debutto. In ordine cronologico, la nuova 124 Spider dovrebbe essere presentata per seconda, subito dopo la nuova 500 Abarth restyling che debutterà al Salone dell’auto di Ginevra edizione 2016. Sul finire del prossimo anno, inoltre, Abarth presenterà anche la 500X Abarth, il primo crossover sportivo del marchio basato, naturalmente, sul crossover di Fiat prodotto in Italia nello stabilimento lucano di Melfi.
Per il momento, in ogni caso, sarà necessario attendere ancora diverse settimane prima di poter conoscere qualche dettaglio in più in merito alla nuova spider di Abarth. I rendering di oggi rappresentano, in ogni caso, un’eccellente base di partenza per poter immagine la versione definitiva della vettura che ha tutte le potenzialità per poter bissare il successo ottenuto, su scala internazionale, dalla 500 Abarth. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per saperne di più. Non esitate a farci sapere cosa ne pensate in merito a questi nuovi rendering commentando l’articolo tramite il box commenti qui di sotto o dalla nostra pagina Facebook ufficiale.