La Fiat 500X è stata una delle auto più cercate su Google dal pubblico statunitense. Il colosso di Mountain View nelle scorse ore ha diffuso i risultati relativi alle parole più cercate del 2015. Con riferimento ai dati Usa, per quanto concerne le automobili, tra i nomi più cercati nell’ultimo anno anche il crossover Fiat 500X. È infatti nella Top Ten delle automobili più ricercate sul web dagli americani, insieme a un altro prodotto di successo del gruppo, la Jeep Renegade.
Fiat 500X e Jeep Renegade
La Fiat 500X e la Jeep Renegade sono infatti rispettivamente in sesta e settima posizione per quanto concerne i modelli più cercati su Google da parte degli americani. Ciò sta a testimoniare l’elevato gradimento che hanno riscosso questi due modelli anche Oltreoceano.
In questo 2015 è stato dunque particolarmente alto l’interesse degli utenti americani verso le vetture del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, come anche confermato dalle vendite, eccellenti per la Jeep Renegade e molto buone per la Fiat 500X.
Top Ten Classifica Google Usa
L’auto più cercata sul motore di ricerca di Google è la berlina Chevrolet Malibu, seguita dal pick-up Chevrolet Silverado e dall’altro pick-up Toyota Tacoma.
In quarta posizione si piazza la Chevrolet Camaro, mentre in quinta troviamo la Honda HR-V. Dopo le due vetture del gruppo italo-americano, si piazzano la Chevrolet Colorado, la Lexus NX e la Hyundai Tucson.
Da questi dati si evince come la Fiat sia riuscita ad aprirsi un varco molto importante nel mercato USA, conquistando una fetta considerevole di clientela.
Gli obiettivi per il 2016 sono di una definitiva consacrazione e di una ulteriore crescita, anche grazie all’arrivo di nuovi modelli, come la Fiat 124 Spider, inediti SUV e altre novità.
A seguire la classifica della top ten delle auto più cercate su Google dagli utenti americani in questo 2015:
- Chevrolet Malibu
- Chevrolet Silverado
- Toyota Tacoma
- Chevrolet Camaro
- Honda HR-V
- FIAT 500X
- Jeep Renegade
- Chevrolet Colorado
- Lexus NX
- Hyundai Tucson
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero