Dopo un 2015 di incredibili successi, la gamma della Jeep Renegade, il crossover compatto prodotto in Italia nello stabilimento di Melfi, si allarga con il debutto della nuova serie speciale Jeep Renegade Night Eagle, presentata a settembre, insieme alla Cherokee Night Eagle, al Salone dell’auto di Francoforte 2015 e finalmente disponibile da oggi in tutti gli showroom italiani del brand Jeep. La nuova serie limitata Jeep Renegade Night Eagle non sarà un’esclusiva per il mercato italiano ma arriverà in ben 100 diversi mercati internazionali contribuendo, quindi, a rendere la Renegade una vettura globale che punta a conquistare gli automobilisti di tutto il mondo.
Dal punto di vista estetico, la nuova Jeep Renegade Night Eagle si caratterizza per alcuni elementi di design grigio scuro satinato, che esaltano la personalità del crossover che, in tutto il 2015, ha messo in mostra una naturale propensione alla ”customizzazione”. Oltre al logo dedicato, la nuova Jeep Renegade Night Eagle presenta anche degli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici di colore nero con pneumatici M+S. La nuova serie speciale della Renegade sarà, inoltre, disponibile in ben quattro colorazioni differenti con l’inedita tinta opaca Volcano Sand, che debutta proprio con la nuova Night Eagle, che va ad affiancare le colorazioni Carbon Black, Alpine White e Solar Yellow. Basata sull’allestimento Latitude, la nuova Jeep Renegade Night Eagle presenta una dotazione decisamente ricca con interni ricercati e premium in cui trovano posto elementi come il volante in pelle con comandi, i nuovi sedili in tessuto “bark brown” con regolazione lombare elettrica per il guidatore, il sistema multimediale UConnect Radio LIVE con schermo da 5 pollici, climatizzatore manuale, quadro strumenti TFT 3.5″, cruise control e sensori di parcheggio posteriori.
Sotto al cofano, sul mercato italiano, la nuova Jeep Renegade Night Eagle presenta il motore turbodiesel 2.0 MultiJet da 120 CV di potenza massima che viene abbinato al cambio manuale ed al sistema di trazione integrale Jeep Active Drive in grado di gestire al meglio ed in modo estremamente fluido il passaggio dalla trazione 4X4 al sistema con due ruote motrici. La nuova Jeep Renegade Night Eagle è già ordinabile in tutte le concessionarie italiane del marchio Jeep con un prezzo di listino pari a 27,490 Euro.
Jeep Renegade Nigh Eagle Photo Gallery
Con la nuova serie speciale Night Eagle, la Jeep Renegade punta ad iniziare in grande stile il 2016 con l’obiettivo di bissare i successi di vendita del 2015, un anno destinato ad entrare nella storia del brand Jeep che continua il suo programma di crescita che pone come target definitivo il raggiungimento, entro il 2018, della quota di 2 milioni di unità vendute all’anno. Nel corso dei prossimi mesi ed, in particolare, durante il Salone dell’auto di Ginevra di marzo, il marchio americano potrebbe presentare una nuova serie speciale della sua Renegade che dovrebbe arrivare sul mercato sul finire della primavera per raccogliere il testimone di questa nuova ed interessantissima Jeep Renegade Night Eagle. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati alla gamma Renegade.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero